Da poche ore è stato mostrato il trailer di Nobody Wants to Die, un nuovissimo gioco action adventure dall’ambientazione cyberpunk che ci trasporta nella New York del 2329. In un mondo in cui è possibile raggiungere l’immortalità, anche se a caro prezzo, l’investigatore James Karra si ritroverà a investigare una serie di omicidi che permeano tutta la città.
Nobody Wants to Die: il nuovo Blade Runner?
Il titolo è stato realizzato grazie all’Unreal Engine 5, ed è graficamente spettacolare. Basti guardare gli effetti della pioggia o l’esplosione che nel trailer avvolge il protagonista. Visivamente trae un’ovvia inspirazione da Blade Runner, il capolavoro cyberpunk di Ridley Scott, del 1982, che ha contribuito in gran parte all’immaginario cyberpunk moderno. Giocheremo infatti una storia noir dalla spiccata componente action. Probabilmente sarà possibile scegliere diversi approcci, come in Dishonored, per esempio.
Il titolo uscirà su PlayStation 5, Xbox Series S/X e su Stream. Non abbiamo ancora una data precisa ma secondo il trailer Nobody Wants to Die dovrebbe uscire nel corso del 2024. Sperando che il titolo non venga rimandato, cosa se sembra essere la norma nell’industria videoludica degli ultimi anni, continueremo ad aggiornarci su questo e molti altri titoli.