Annunciato durante i The Game Awards del 2023, l’action RPG, No Rest for the Wicked, segna una significativa deviazione dalla precedente visione del team, Moon Studios, noto per la straordinaria saga di Ori. La loro nuova creazione è molto più cupa e rappresenta un importante cambio di genere, suggerendo una maturazione del team e una forte volontà di sperimentare, aspetto attualmente poco comune nel mercato videoludico.
Gli autori di Ori hanno presentato il loro nuovo gioco nelle scorse settimane e hanno oggi confermato che offrirà una campagna ricca e appagante anche in modalità singleplayer, pur mantenendo un’importante componente online. Il team ha deciso di non trascurare nessuna delle due modalità di gioco.
No Rest for the Wicked, tra online e offline
Il titolo sarà un action RPG con visuale isometrica con un’ambientazione oscura e matura, giocabile sia in cooperativa fino a quattro giocatori che in modalità single player. Per rassicurare i fan sulla natura del nuovo videogioco, il produttore di No Rest for the Wicked, Gennadiy Korol, ha assicurato:
“Il gioco è costruito con la modalità multigiocatore in mente, ma offrirà comunque una ricca campagna per giocatore singolo, e non richiederà una connessione permanente a internet. Il nostro lancio in accesso anticipato su PC del 18 aprile si concentrerà sull’esperienza per giocatore singolo e condivideremo maggiori dettagli sull’aspetto multiplayer più avanti nella nostra campagna di accesso anticipato”
Quindi il titolo sarà giocabile sia in modalità multiplayer che in modalità single player, offrendo la possibilità di scelta agli utenti. Il lancio dell’accesso anticipato per il 18 aprile su PC si concentrerà principalmente sull’esperienza single player e servirà anche per raccogliere feedback sul progetto, che sarà molto ambizioso per il team.
Per quanto riguarda la modalità multiplayer, sarà rilasciata con gli aggiornamenti successivi. No Rest for the Wicked sarà un titolo senza una data di uscita ufficiale annunciata, ma verrà rilasciato in accesso anticipato per PC, ma successivamente per console Playstation 5 e Xbox Series X/S. Non vediamo l’ora di provare questo titolo, che sembra promettente e ambizioso.
Sappiamo che l’accesso anticipato includerà una vasta gamma di contenuti:
- Un ricco primo capitolo della campagna
- Missioni aggiuntive che rivelano più informazioni sul mondo e i suoi abitanti
- Avvincenti combattimenti contro boss infetti dalla peste
- Grande varietà di armi, armature, abilità e opzioni di creazione
- L’equipaggiamento può essere potenziato, incantato, e impreziosito con rune e gemme in base al proprio stile di gioco
- È possibile acquistare e arredare la propria casa
- Taglie e sfide giornaliere e settimanali
- Sotterraneo rigiocabile del Crogiolo Cerim
Mentre altri seguiranno post lancio:
- Modalità multigiocatore: cooperativa per 4 giocatori e PVP
- Capitoli e contenuti della storia ampliati
- Zone della mappa aggiuntive
- Meccanica di farming
- Più armi, armature, oggetti rari ed equipaggiamento-
- Nuovi boss e nemici
- Nuovi livelli della cripta, taglie e sfide aggiuntive