Un gruppo di milionari che si sono arricchiti tramite la moneta virtuale Bitcoin sognano una città senza tasse e che segue la filosofia della blockchain
Alcuni milionari grazie all’investimento in Bitcoin si sono trasferiti a Porto Rico dove stanno cercando di far avverare il loro sogno.
Il loro obiettivo è infatti quello di fondare una cryptocittà, priva di tasse e con totale assenza di autorità, seguendo i valori delle cryptomonete.
La sfortunata isola caraibica è stata recentemente devastata da diversi uragani e non si è ancora ripresa del tutto. Inoltre, l’economia del territorio non è mai spiccata e i recenti disastri hanno peggiorato la situazione.
Per questo motivo Porto Rico è stata scelta come meta dagli investitori, che stanno cercando di acquistare i primi terreni e immobili della zona.
Sembra che le autorità locali stiano appoggiando l’idea degli investitori, che intanto hanno già dato un nome alla futura città, ovvero Puertopia.
Questo potrebbe essere un buon modo per far risorgere l’isola ricominciando da zero e sperando che l’iniziativa benefici i cittadini.
Un sogno utopico o un’opportunità per il territorio?