Apple ce l’aveva promessa e in queste ore arriverà…
L’ultimo aggiornamento di iOS è in arrivo sui nostri iPhone e darà il benvenuto alla versione 11.3 Beta 2. L’aggiornamento è abbastanza atteso soprattutto perchè ha come protagonista lei… quella che sugli iPhone ci fa davvero perdere la pazienza: la batteria! Non sono infatti sconosciute le lamentele degli ultimi mesi.
Apple è da un po’ che promette di risolvere questi problemi per soddisfare al meglio la sua utenza. Con la beta dell’update potremmo avere un assaggio di cosa accadrà.
Vi sarà uno specifico menù da cui si potrà controllare lo stato energetico della batteria del telefono. Verrà indicata, nello specifico, la percentuale della capacità del telefono iniziale. Man mano che si ridurrà le prestazioni saranno meno efficienti e si ci potrà rendere conto che la batteria sta lasciando i suoi ultimi saluti.
Tuttavia, se la batteria, seppur non efficiente, è ancora utilizzabile, si potrà attivare l’opzione di notifica dell’eventuale riavvio dello smartphone a seguito di anomalie improvvise in cui si è incorsi.
Insomma, Apple difficilmente resta con le mani in mano!