Già annunciato verso la fine dello scorso mese, il 29 febbraio, proprio in questi giorni Level Infinite e Hotta Studio confermano l’interessantissima collaborazione con il brand Evangelion all’interno dell’universo di Tower of Fantasy. I fan di Evangelion possono gioire di questa collaborazione già dal 12 marzo 2024!
Il mondo di Tower Fantasy dal richiamo dichiaratamente anime sia nello stile che nelle atmosfere non poteva farsi scappare una collaborazione con uno dei brand storici più amati dagli appassionati del Giappone.
Per chi non conoscesse l’universo di gioco deve sapere che è essenzialmente un RPG open-world. Ambientato centinaia di anni nel futuro, dopo che l’umanità è sfuggita al collasso dell’ambiente terrestre ed è fuggita sul lontano pianeta di Aida, ha riscosso un grande successo tra i giocatori in Cina ed è in rapida espansione anche nel resto del mondo.
Lo stile artistico sci-fi post-apocalittico ispirato agli Anime, unito ad uno sviluppo libero dei personaggi con obiettivi coinvolgenti e combattimenti entusiasmanti hanno attirato a sé sempre un maggior numero di giocatori e siamo certi che con questa collaborazione aggiungeranno un nuovo punto al loro tabellone di successi.
Cosa aspettarci dalla collaborazione tra Evangelion e Tower of Fantasy?
“All’arrivo del quarto e decimo Angelo da Rift la pace a Vera viene incrinata e gli Angeli vengono avvistati fuori Mirroria, i tre Evangelion che controllano Multipurpose Humanoid Decisive Weapons, decidono di allearsi con i Guardiani di Vera e difendere il territorio. Ma l’improvvisa mancanza di energia costringe le tre unità Evangelion a una ricarica in un hangar blindato di Vera in vista del ritorno degli Angeli. Per ovviare al problema degli Evangelion Mirroria decide di riattivare il mecha originale di Tower of Fantasy, che i giocatori potranno utilizzare per combattere l’invasione. I giocatori saranno portati a pilotare l’antico equipaggiamento nella loro battaglia contro gli Angeli in compagnia delle unità Evangelion.”
Oltre a questo Mirroria ha specificatamente rielaborato un lotto di veicoli fuoristrada chiamati Soul Plugs. Questi veicoli sono dotati di potenti motori antigravitazionali che conferiscono loro una maggiore adattabilità a diversi tipi di terreno. Ulteriore chicca per i fan della saga è il personaggio di Asuka Shikinami Langley, che sarà un simulacro disponibile tra i contenuti esclusivi, insieme al New Smart Servant Pen Pen, un partner che segue il giocatore per aiutarlo in combattimento.
Uscito ormai nel lontano agosto 2022 è disponibile attualmente su pc tramite Steam, per PlayStation 4 e PlayStation 5 su Playstore, altre piattaforme e su tutti i dispositivi mobile. Le lingue disponibili sono diverse(inglese, francese, tedesco, giapponese, thailandese, portoghese e spagnolo) attualmente però non è stato localizzato in lingua italiana. L’ottimo successo del gioco però ci fa ben sperare in una patch aggiuntiva nella lingua nostrana a breve.