Anche aprile si prospetta un mese particolarmente prospero per Xbox Game Pass. Dopo l’annuncio relativo ai giochi disponibili sul catalogo per la prima metà di marzo e in attesa che Microsoft annunci i titoli della seconda mandata del mese (tra cui, però, già sappiamo che sarà incluso Diablo IV), è infatti possibile stilare una prima, parziale, lista relativa ai giochi confermati per il mese prossimo.
Questi titoli, infatti, sono stati annunciati come disponibili sul servizio in abbonamento Microsoft fin dal giorno della loro pubblicazione, che avverrà proprio ad aprile. Vediamo nel dettaglio di quali giochi si tratta, con la loro relativa data di uscita:
- Turbo Golf Racing 1.0 – 4 aprile
- Botany Manor – 9 aprile
- Eiyuden Chronicle: Hundred Heroes – 24 aprile
- Another Crab’s Treasure – 25 aprile
- Manor Lords – 26 aprile
I dettagli sui titoli in arrivo su Xbox Game Pass ad aprile
Turbo Golf Racing 1.0 rappresenta la versione definitiva del gioco sviluppato da Hugecalf Studios, ad oggi in accesso anticipato. Si tratta di un titolo sportivo basato sul golf che si presenta, però, completamente fuori dagli schemi. Il giocatore, infatti, non utilizzerà driver o putter, ma guiderà una macchina con la quale dovrà colpire palline da golf giganti. Il gameplay ricalca, quindi, lo stile caotico di Rocket League.
Botany Manor è un gioco esplorativo basato su enigmi in cui interpreti la botanista in pensione Arabella Greene. Esplorando il maniero inglese e i suoi giardini, individuando l’habitat ideale della flora presente e coltivando le piante, il giocatore può scoprire le misteriose qualità che esse detengono.
Eiyuden Chronicle: Hundred Heroes è il titolo di maggior spicco presente in questa lista. Il JRPG diretto e prodotto da Yoshitaka Murayama, creatore della saga Suikoden, è ambientato ad Allraan, un continente composto da tante nazioni e culture diverse riunite in una sola terra, ma che si appresta a essere dilaniato dalla guerra.
Il gioco di ruolo di stampo nipponico si presenta come vero e proprio erede spirituale di Suikoden, da cui riprende anche numerose caratteristiche. La più importante, presentata anche dal titolo, prevede la possibilità di reclutare un centinaio di personaggi che si uniranno alla causa dei protagonisti, e che potranno così fornire la loro assistenza sul campo di battaglia o presso il quartier generale.
Another Crab’s Treasure, invece, è un Souls-like ambientato in un colorato regno sottomarino sull’orlo del collasso, dove un paguro intraprende un viaggio per recuperare la propria conchiglia. Infinite, Manor Lords è un gioco di strategia che ti permette di vivere la vita di un lord medievale. Nel titolo di Slavic Magic il giocatore può far crescere il proprio villaggio iniziale fino a farlo diventare una città prospera, gestire le risorse a disposizione e anche espandere i propri possedimenti tramite guerre e conquiste.