Lies of P è un titolo che ha colpito tutti non solo per la sua riuscita natura Soulslike, ma anche per aver preso un immaginario come quello di Pinocchio e averlo reinterpretato con una visione molto interessante e affascinante dell’opera originale di Carlo Collodi. Oggi siamo lieti di annunciare che il titolo ha superato i 7 milioni di giocatori, un traguardo ammirevole per il gioco sviluppato dal team coreano Round8 Studio e pubblicato da Neowiz.
Lies of P, un ottimo traguardo per Pinocchio
Il titolo di Round8 Studio ha affascinato incredibilmente fin dal suo primo annuncio, soprattutto grazie alla sua ambientazione che richiama l’epoca vittoriana e la Belle Epoque, e ovviamente per la reinterpretazione delle avventure di Pinocchio di Carlo Collodi. Ma non si tratta solo di estetica: Lies of P dimostra il suo carisma anche nel comparto gameplay, che risulta solido e divertente, prendendo ispirazione dal genere dei soulslike. Come già annunciato, il titolo ha superato le 7 milioni di giocatori, un traguardo molto importante.
Questo successo è dovuto anche al fatto che il gioco era disponibile fin dal day one nel catalogo del servizio Microsoft Xbox Game Pass, il che ha contribuito sicuramente al grande numero di giocatori raggiunto. Meritatamente, questo traguardo spingerà il team a sviluppare un secondo capitolo, già annunciato. Lies of P è disponibile su PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X/S (incluso nel catalogo Xbox Game Pass) e piattaforme PC.