Dopo aver risolto i noti problemi di capienza dei server, Helldivers 2 ha ampliato ancora di più la propria fanbase raggiungendo incredibili traguardi del tutto meritati. Anche noi di iCrewPlay vogliamo contribuire alla causa democratica della Super Terra, insegnando alle nuove leve il miglior metodo per raccogliere i Campioni!
Che cosa sono i campioni in Helldivers 2 e a che servono?
I campioni sono i materiali necessari per potenziare il nostro Super Destroyer (nel mio caso il Corriere di Libertà). Attraverso uno dei terminali possiamo accedere ai potenziamenti della nave e spendere i campioni per sbloccare varie migliorie, come tempi di caricamento ridotti per gli stratagemmi Eagle o maggiori proiettili per le nostre torrette.
In Helldivers 2, i campioni si dividono in tre categorie: comuni, rari e super. Ma non fatevi fregare dal nome, se è vero che i campioni rari e super siano più difficili da reperire, i campioni più ricercati sono quelli comuni, necessari per acquistare ogni potenziamento, a differenza degli altri due che serviranno solo per le migliorie avanzate.
Dove si trovano i campioni?
I campioni possono essere trovati all’interno delle varie missioni e dovranno essere raccolti attivamente dal giocatore. La loro ubicazione è solitamente indicata da un’icona a forma di diamante nella mini-mappa, ma non ci sarà concesso conoscere la rarità del campione fino a che non raggiungeremo il posto indicato. Ricordiamo che è la difficoltà della spedizione a determinare la presenza di certi tipi di campione, secondo lo schema che potete vedere qua sotto:
- Campioni comuni: facilissimo, facile, medio
- Campioni rari: impegnativo, difficile, estremo
- Campioni super: missione suicida, impossibile, helldive
Mi raccomando Helldivers, aguzzate la vista perché i campioni super si troveranno sempre (e sottolineo sempre) in prossimità di rocce dalla particolare forma allungata, solitamente posizionate in luoghi isolati.
Il miglior modo di farmare i campioni
Come abbiamo detto, i campioni in Helldivers 2 potranno essere raccolti durante le missioni, ma esiste un metodo migliore di un altro? Diciamo di sì. Il nostro consiglio è quello di scegliere una missione nel settore controllato dai maledetti Terminidi, per la precisione una missione blitz cerca e distruggi. Queste missioni sono molto corte e soprattutto veloci da portare a termine, perciò la tattica migliore è quella di distruggere i nidi il più velocemente possibile, magari anche dividendo la squadra, e poi di setacciare i luoghi di interesse.
Ricordiamo che per portare con successo i campioni sulla nostra nave, sarà necessario completare con successo l’estrazione, perciò se un vostro commilitone sarà in possesso di tutte le risorse della squadra, non pensateci due volte e garantitegli la fuga, anche a costo della vostra vita!
Mi raccomando Helldivers, non siate dei traditori: per prima cosa un traditore è tutto ciò che la Super Terra rinnega e verrete puniti a dovere, in secondo luogo, i campioni raccolti sono condivisi dalla squadra: una volta fatta l’estrazione acquisirete i materiali raccolti dai vostri compagni, un vero esempio di democrazia controllata! Potete vedere i campioni raccolti aprendo la vostra mappa in dotazione, semplice ed efficace.
Se la guida vi è stata di utilità seguiteci sui nostri social (Facebook e Instagram) e scrivete nei commenti! Alla prossima guida, Helldivers!