In arrivo a settembre 2024 il gioco Highway Police Simulator, il nuovo simulatore open-world di inseguimenti polizieschi pronto ad incaricare noi giocatori ad impersonificare la mano della giustizia nelle pericolose e trafficate autostrade americane. Questo titolo sarà il prodotto degli esperti di simulazioni di Aerosoft in collaborazione con il team di sviluppo di Z-Software, le quali hanno annunciato con entusiasmo l’uscita del gioco su Steam, PlayStation 5 e Xbox Series X|S.
Highway Police Simulator, finalmente dalla parte dei buoni
Da diverso tempo siamo stati abituati a giocare dalla parte del mondo criminale nei videogiochi, con titoli famosi come GTA, i diversi Need For Speed e la serie di Watch Dogs, ma grazie al lavoro di Aerosoft e Z-Software, potremo schierarci dalla parte delle forze dell’ordine americane e prendere parte ad inseguimenti adrenalinici accompagnati da una grafica all’avanguardia, come mostrato nel teaser.
Highway Police Simulator sembra offrire un gameplay incentrato sulla storia di un agente di polizia pronto a pattugliare le autostrade e i paesaggi urbani della regione fittizia di Caminora. L’esperienza simulata è composta da variegate missioni investigative, sparatorie e casi complicati da risolvere, con prove da raccogliere e conclusioni da trarre al meglio per scalare la carriera e diventare il miglior agente della città.
L’abilità alla guida di veicoli sofisticati e altamente dettagliati, come auto della polizia, elicotteri e altro ancora, sarà un requisito fondamentale per tener testa alla macchia criminale.
Le azioni variano il risultato finale
Non mancheranno scelte importanti volte a modificare le sorti del nostro personaggio e l’ambiente che lo circonda, diversificando così, di volta in volta, l’esperienza videoludica e caratterizzando la sua l’impronta morale in base allo stile di gioco intrapreso lungo tutto il periodo di servizio.
In Highway Police Simulator sembrerebbero esserci tutti i requisiti necessari per permetterci di sperimentare appieno il ruolo delle forze dell’ordine americane, in un mondo open-world ricco di scelte e azioni decisive.