Durante la conferenza del Future Games Show sono stati presentati diversi videogiochi, tra cui un trailer del prossimo titolo del team italiano Jyamma Games, Enotria: The Last Song. Si tratta di un action RPG soulslike che trae ispirazione dai miti del Bel Paese. Inizialmente programmato per essere rilasciato a giugno, il lancio è stato posticipato a causa dell’uscita dell’espansione di Elden Ring.
Enotria: The Last Song un soulslike dal sapore italiano
Durante il video gameplay mostrato all’evento del Future Games Show, il team Jyamma Games ha messo in evidenza l’atmosfera del gioco, fortemente influenzata dall’ambientazione e dal folclore italiano, accompagnata da musiche chiaramente ispirate alle tradizioni del Sud Italia.
Sono stati mostrati anche il gameplay e i combattimenti con nemici e boss. Inizialmente previsto per il 21 giugno, il lancio del titolo è stato posticipato a causa dell’uscita dell’espansione del soulslike di From Software, Elden’s Ring: Shadow of the Erdetree. La nuova data di uscita è fissata per il 21 Agosto.
Inoltre, è stata rivelata l’esistenza di una demo, la cui data di rilascio sarà confermata in seguito, e che sarà disponibile prima del lancio del gioco completo su console PlayStation 5, Steam ed Epic Games Store. È da notare che durante l’evento non è stata fatta menzione delle console di Microsoft, Xbox Series X/S. Il team italiano ha confermato che il gioco verrà rilasciato anche su queste piattaforme, ma successivamente al lancio iniziale del titolo. La decisione di concentrarsi inizialmente su PlayStation 5 e piattaforme PC è stata presa per garantire un’esperienza di gioco ottimale.