Il 17 aprile sarà rilasciata la seconda espansione Dead Island 2: SoLA. Realizzato da Dumbster Studios e distribuito da Deep Silver, il gioco compirà un anno il prossimo 21 aprile. Il nuovo DLC sarà disponibile in contemporanea su tutte le piattaforme e proporrà ai giocatori una nuova avventura inedita.
Dead Island 2: SoLA, cosa aspetta i giocatori
Nella nuova espansione di Dead Island 2, un malefico virus si sta diffondendo nella valle, trasformando gli abitanti in voraci zombie. Proprio un festival nel cuore di Los Angeles sembra essere la causa dei disordini. La fonte è un sinistro ritmo che trasforma i vivi in non-morti, il quale riecheggia in tutto il mondo. Sono previste nuove minacce come il Whipper, una variante di zombie impazzita, trasformato in un ammasso di viscere dalla propria automutilazione. Ci sarà poi il Clotter, un altro terrificante zombie che, mutando in un rivolo di sangue repellente, si rende immune ai danni, solo per ricostituirsi altrove e continuare la sua furiosa battaglia, oltre a essere in grado di emettere un potente getto di sangue putrefatto direttamente dal cuore. Attratto al festival di Los Angeles da un enigmatico avviso, sarai chiamato a esplorare le rovine di SoLA per porre fine a questa minaccia sovrannaturale.
Con la nuova espansione saranno disponibili anche nuove armi leggendarie, come la Ripper, una letale combinazione tra mazza da baseball e sega circolare, ideale per smembrare gli avversari, e il Sawblade Launcher, un’arma pesante che spara lame rotanti, perfetta per decapitare e sventrare a distanza.
La seconda espansione di Dead Island 2 – SoLA – sarà disponibile per Xbox, PlayStation e Epic Game Store a partire dal 17 aprile 2024. Se non hai mai giocato questo titolo, lo trovi scontato a 32,99€ su Epic Games Store fino al 28 marzo 2024.