Bentornati alla rubrica settimanale sui giochi gratuiti su Epic Games Store! A questo giro Epic ha rilasciato ben due giochi gratuiti sul loro store, ossia Call of the Wild: The Angler e Invincible Presents: Atom Eve, due titoli che possiamo definire di nicchia ma che sicuramente saranno apprezzati dai fan! Scopriamoli nel dettaglio.
Arriva la saga di Invincible su Epic Games Store
Invincible Presents: Atom Eve, sviluppato da Terrible Posture Games, è un RPG con combattimenti a turni che narra le vicende di Atom Eve, la supereroina della serie animata di successo Invincible. Attraverso dinamiche tipiche delle visual novel, vivremo le avventure di Atom Eve all’interno del Teen Team, una squadra di giovani supereroi pronti a difendere la terra.
Infatti, la narrazione sarà portata avanti da piccole scene di intermezzo, nelle quali potremo prendere alcune decisioni andando così ad influenzare direttamente lo scorrere della trama. Come accennato prima, Invincible Presents: Atom Eve è un RPG nel quale dovremo affrontare vari villain della serie con un combattimento a turni molto semplificato: giocheremo esclusivamente nei panni di Atom Eve e avremo a disposizione una serie di azioni ispirate al potere di piegare la materia della supereroina.
Invincible è una serie di fumetti scritta da Robert Kirkman e disegnata da Cory Walker e Ryan Ottley, pubblicata da Image Comics. Il fumetto racconta la storia di un giovane supereroe, Invincible, figlio di Omni-Man, una versione rivisitata di Superman. Il successo del fumetto ha fatto sì che venisse pubblicata una serie animata su Amazon Prime che ha riscosso molto successo, andando ad ampliare la fan base dell’universo ideato da Kirkman.
Invincible Presents: Atom Eve è molto corto e contenuto, ma ha ricevuto molti pareri positivi in giro per il web! Perciò se siete fan di Invincible oppure volete scoprire di più su Atom Eve, non perdetevi questo gioco gratuito su Epic Games Store!
Call of the Wild: The Angler
theHunter: Call of the Wild è un simulatore di caccia che conta una fan base molto solida. Il gioco, sviluppato da Expansive Worlds e uscito nel 2016, ricevette buoni pareri dalla stampa e, ancora oggi, ha un’utenza attiva del tutto rispettabile. Dato il successo di Call of The Wild, gli sviluppatori decisero nel 2022 di pubblicare uno spin-off incentrato sulla pesca, ovvero Call of the Wild: The Angler.
La storia del gioco è molto semplice: partiremo come un pescatore alle prime armi per poi arrivare, pesce dopo pesce, ad essere il miglior pescatore in circolazione. Avremo la possibilità di esplorare vari ambienti e ci imbatteremo in diverse tipologie di pesci, ognuna delle quali avrà delle esigenze di pesca diverse che richiederanno attrezzature specifiche.
Call of the Wild: The Angler non vuole essere un simulatore impegnativo, anzi, punta ad essere un’esperienza rilassante e meditativa, complice anche una meccanica di pesca intuitiva e del tutto accessibile. Il nostro pescatore potrà essere personalizzato sia nell’aspetto che nell’abbigliamento, fornendo ai giocatori una bella gamma di scelta di vestiti e opzioni estetiche.
Il gioco include uno store in-game nel quale potremo acquistare ogni modifica estetica e, ovviamente, l’attrezzatura necessaria per pescare: lenze, canne da pesca, esche, ami e molto altro ancora, il tutto sarà acquistabile attraverso la valuta in game, ottenibile portando a termine varie missioni o pesche specifiche.
L’elemento chiave del nuovo gioco gratuito su Epic Games Store è sicuramente l’esplorazione, che risulta essere del tutto appagante grazie anche ad un comparto tecnico di tutto rispetto, figlio di un’esperienza solida da parte di Expansive Worlds.
Che ne pensi dei nuovi giochi proposti da Epic Games Store? Faccelo sapere nei commenti o sui nostri social (Facebook e Instagram).