Yu-Gi-Oh! è un franchise che sicuramente conoscerai. Tra l’anime che ha fatto innamorare moltissimi amanti del genere, videogame e soprattutto il famosissimo gioco di carte, moltissimi di noi hanno avuto modo di vivere la saga a pieno durante la propria infanzia. Oggi vogliamo parlarti di un furto molto particolare e soprattutto divertente e assurdo.
Yu-Gi-Oh!, è stata rubata una carta dal valore di 5 milioni di yen
In Giappone, è avvenuto un furto davvero particolare. L’avvenimento si è verificato in un negozio chiamato Fukufuku ad Akihabara, quando un uomo è entrato e ha chiesto al personale di poter ispezionare una carta rara di Drago Bianco Occhi Blu di Yu-Gi-Oh! tenuta preziosamente in una teca di vetro. Purtroppo però, non appena l’uomo ha avuto tra le mani la famosa carta, è scappato a gambe levate nel tentativo di rubarla.
Il valore della carta ammontava a ben 5 milioni di yen, che corrispondono a circa 30 mila euro. Un complice lo ha aiutato nella fuga: appostato con la macchina all’esterno del negozio, ha prelevato il compare ed è scappato. Per fortuna la polizia è riuscita a rintracciarli e ad arrestarli anche se purtroppo la carta era già stata venduta, a un prezzo anche fin troppo basso secondo quanto dichiarato dagli uomini: 1 milione di yen. Per il momento non è ancora stata rintracciata.
L’uomo che ha rubato la carta nel negozio si è giustificando dicendo che voleva solamente guadagnare i soldi per poter pagare le spese quotidiane. Il suo complice invece, ha addirittura provato a dichiararsi innocente, dicendo di non avere idea del fatto che il suo amico avesse rubato qualcosa. Peccato che la dichiarazione risulta poco credibile, considerando come entrambi siano scappati a gambe levate, in una situazione che non può essere scambiata affatto come “innocente”.