Il giovedì rappresenta un appuntamento fisso per tutti gli appassionati di eFootball 2024. Come di consueto, infatti, Konami ha rilasciato la nuova selezione di calciatori che nella settimana precedente si sono contraddistinti con prestazioni particolarmente convincenti. I pacchetti dedicati ai POTW, ovvero i Players of the Week, forniscono infatti una versione dei giocatori con valori molto più alti rispetto a quella base, e sono acquistabili nella modalità Squadra dei Sogni per 100 monete l’uno. Questa valuta può essere ottenuta completando determinate sfide ed eventi, oppure essere acquistata nel gioco tramite microtransazioni.
Molti dei giocatori selezionati sono entrati a far parte dell’elenco POTW per la prima volta proprio questa settimana, e rappresentano quindi delle valide alternative ai calciatori più conosciuti e blasonati. Vediamo nel dettaglio di chi si tratta, la loro posizione in campo e la loro valutazione:
- Florian Wirtz – CLS, 96
- Brennan Johnson – P, 93
- Donyell Malen – EDA, 93
- Piotr Zieliński – CC, 93
- Nélson Semedo – TD, 92
- Kye Rowles – TS, 90
- Christoph Baumgartner – TRQ, 93
- Bento – PT, 93
- Giovani Lo Celso – CLS, 93
- Daniel Muñoz – TD, 92
- Roman Yaremčuk – P, 91
Rispetto alla settimana scorsa, i calciatori scelti questa settimana sono stati protagonisti con le loro nazionali. Ad esempio Florian Wirtz, il giovane e talentuosissimo giocatore del Bayer Leverkusen, ha disputato una partita di altissimo profilo contro la Francia, segnando anche la sua prima marcatura con la nazionale maggiore dopo appena sette secondi di gioco. Per un curiosissimo caso del destino, anche Baumgartner, trequartista dell’Austria, ha impiegato lo stesso tempo per segnare nella partita disputata contro la Slovacchia.
eFootball 2024: le altre novità oltre al POTW
Mentre prosegue l’evento in collaborazione con l’anime Blue Lock, il simulatore calcistico di Konami propone ulteriori novità oltre all’elenco dei calciatori della settimana. Nel gioco, infatti, è stato reso disponibile un ulteriore pacchetto: il J1 LEAGUE Selection. Come spiega il nome, questa selezione include una serie di giocatori che militano nella massima serie giapponese. Tra coloro che raggiungono le valutazioni più alte troviamo Hiroaki Okuno (91), Mitchell Langerak (92) e Matheus Tuler (91).