Su Xbox Store è comparsa la pagina dedicata a Hollow Knight: Silksong. L’atteso metroidvania, annunciato il 14 febbraio 2019, dopo cinque anni non ha ancora una data di uscita ufficiale, ma proprio il fatto che il titolo adesso sia apparso anche sullo negozio online di Microsoft potrebbe far pensare a novità imminenti da parte degli sviluppatori.
Il gioco sviluppato da Team Cherry, infatti, ha già da diverso tempo una pagina dedicata su Nintendo eShop, PlayStation Network, Steam e GOG: all’appello mancava solamente lo store verdecrociato. L’ultimo annuncio relativo al sequel di Hollow Knight è datato 15 febbraio 2024, quando gli sviluppatori hanno aggiornato i fan, trepidanti dopo l’enorme successo del primo capitolo, sul fatto di essere “ancora duramente al lavoro sul gioco”.
Hollow Knight: Silksong: un’attesa lunga cinque anni
Per chi non lo conoscesse, Hollow Knight è un videogioco indie sviluppato da Team Cherry, un piccolo studio di sviluppo australiano. Il titolo è stato rilasciato nel 2017 ed è ambientato in un vasto mondo sotterraneo chiamato Hallownest. Il giocatore controlla un piccolo cavaliere insetto senza nome mentre esplora l’oscura e intricata rete di caverne, città e ambienti sotterranei: luoghi nei quali incontra anche numerosi nemici da combattere.
Il titolo appartiene al genere dei metroidvania e combina elementi di platform, azione e avventura, a cui si aggiungono abilità da sbloccare e misteri da scoprire. La trama è raccontata principalmente attraverso ambientazioni, dialoghi criptici e flashback, facendo così scoprire gradualmente la storia mentre si esplora il mondo di gioco.
Il sequel, inizialmente previsto per la seconda metà del 2023 ma poi rinviato a data da destinarsi, metterà il giocatore nei panni di Hornet, la principessa protettrice di Hallownest. Riprendendo le caratteristiche principali del suo predecessore, Silksong presenterà anche una lunga serie di elementi innovativi come un regno completamente nuovo da esplorare, il crafting e la presenza di oltre 150 nemici inediti. In chiusura, ricordiamo che il gioco di Team Cherry sarà disponibile fin dal giorno di lancio su Xbox Game Pass per tutti gli abbonati.