Nel corso dei giorni recenti, l’azienda polacca nota per marchi famosi e apprezzati come The Witcher e Cyberpunk ha presentato una roadmap dei progetti attualmente in lavorazione. Tra questi, oltre al sequel di Cyberpunk e a una nuova IP, sono inclusi diversi progetti legati al mondo dello strigo, come The Witcher 4.
Il team polacco di CD Projekt ha sottolineato che questo nuovo capitolo non sarà semplicemente una riproposizione del precedente, cioè The Witcher 3, bensì introdurrà nuove meccaniche e presenterà un’esperienza differente.
The Witcher 4 avrà nuove meccaniche
Quando si sviluppano dei sequel, è comune ricorrere a certe meccaniche o elementi di gioco già presenti, ma questo rischia di far stancare i giocatori se non vengono apportate significative migliorie o aggiunte. Durante un Q&A con gli azionisti di CD Projekt Red, il CEO dello studio ha dichiarato che il prossimo titolo sullo strigo, The Witcher 4, presenterà nuovi elementi e meccaniche rispetto al suo predecessore, con l’obiettivo di mantenere fresco e coinvolgente l’interesse dei giocatori.
“Per quanto riguarda i rischi connessi a The Witcher 4, è comprensibile che l’innovazione comporti sempre un certo grado di incertezza, specialmente per noi di CD Projekt Red, che siamo sempre alla ricerca di nuove idee e di innovazioni nell’industria videoludica. È importante sottolineare che questo nuovo gioco non sarà una semplice riproposizione di The Witcher 3. Pur mantenendo le basi fondamentali del passato, intendiamo introdurre nuove idee, elementi e meccaniche di gioco mai visti prima nei nostri titoli. “
Sono parole rassicuranti, specialmente considerando le preoccupazioni riguardanti l’eventualità che The Witcher 4 possa essere troppo simile al suo predecessore. Attualmente, il team sta concentrando i propri sforzi su diversi progetti, principalmente all’interno della saga di The Witcher, tra cui il quarto capitolo, che sarà il loro prossimo grande progetto.
Più di 400 persone sono coinvolte nello sviluppo di questo titolo, il quale vedrà l’utilizzo del motore grafico Unreal Engine 5. Al momento non disponiamo di ulteriori informazioni e rimaniamo in attesa di possibili aggiornamenti sul quarto capitolo della saga di The Witcher.