Xbox Game Pass continua ad ampliarsi. Dopo aver comunicato quali saranno i titoli che lasceranno il catalogo nelle prossime due settimane, Microsoft ha, infatti, anche annunciato i giochi che entreranno a far parte del catalogo nella prima metà di aprile. I giochi che andranno ad arricchire il catalogo del servizio in abbonamento sono sette. Vediamo l’elenco completo, che comprende titoli di vari generi:
- LEGO 2K Drive – 3 aprile, Cloud e console
- Lil Gator Game – 4 aprile, Cloud, console e PC
- EA Sports PGA Tour – 4 aprile, Cloud, PC e Xbox Series X/S
- Kona – 9 aprile, Cloud e console
- Botany Manor – 9 aprile, Cloud, PC e Xbox Series X/S
- Shadow of the Tomb Raider: Definitive Edition – 11 aprile, Cloud, console e PC
- Harold Malibut – 16 aprile, Cloud, PC e Xbox Series X/S
Xbox Game Pass: i giochi della prima metà di aprile
LEGO 2K Drive è un simulatore di guida a tema LEGO pubblicato da 2K Games ambientato nell’open world di Bricklandia. In Lil Gator Game, invece, prenderemo il controllo di un piccolo alligatore. Esplorando l’isola che fa da ambientazione al gioco, il protagonista incontrerà nuovi personaggi che potranno diventare suoi amici e unirsi alla sua avventura.
EA Sports PGA Tour è il titolo sportivo basato sul golf sviluppato da Electronic Arts. La serie era stata interrotta nel 2015 dopo l’insuccesso di Rory McIlroy PGA Tour, prima di riprendere proprio con la pubblicazione di quest’ultimo capitolo nell’aprile 2023.
Kona è un thriller investigativo ambientato in Canada nell’ottobre 1970. Una strana bufera sferza le rive del lago Atamipek: vestendo i panni del detective Carl Faubert, dovremo indagare su eventi surreali in un ambiente dall’atmosfera tanto misteriosa quanto angosciante.
Botany Manor è un gioco esplorativo basato su enigmi in cui interpreti la botanista in pensione Arabella Greene. Esplorando il maniero inglese e i suoi giardini, individuando l’habitat ideale della flora presente e coltivando le piante, il giocatore può scoprire le misteriose qualità che esse detengono.
Shadow of the Tomb Raider: Definitive Edition è l’ultimo capitolo della trilogia inaugurata dal reboot di Tomb Raider, pubblicato nel 2013, e sviluppato da Crystal Dynamics. L’episodio finale della saga vede Lara Croft avventurarsi in una giungla inospitale nel tentativo di scongiurare l’apocalisse maya. L’edizione definitiva del titolo include, oltre al gioco base, le sette tombe sfida dei DLC e tutte le armi, i completi e le abilità scaricabili.
Harold Halibut, infine, è un’avventura narrativa realizzata in stop-motion, con pupazzi e scenari realizzati interamente a mano. Sono passati 250 anni da quando una navicella spaziale che funge da arca di Noè ha abbandonato una Terra sull’orlo di una guerra fredda per trovare un pianeta ospitale sul quale salvaguardare la razza umana. La nave spaziale, però, si è inabissata sui fondali marini di questo corpo celeste, e da 50 anni i passeggeri vivono all’interno del mezzo, che è stato sviluppato come una vera e propria città.