Con l’uscita di Tekken 8 avvenuta qualche mese fa, il titolo ha ottenuto un buon riscontro sia dalla critica che sul fronte delle vendite. Infatti, è riuscito a vendere 2 milioni di copie in poco tempo, un risultato significativo considerando che si tratta di un genere di nicchia come quello dei picchiaduro. Tuttavia, ha anche ricevuto alcune critiche per il suo sistema di microtransazioni e season pass.
Oggi, Harada producer della serie, ha confermato che la serie Tekken ha venduto 57 milioni di copie in tutto il mondo, confermando così il grande successo e l’importanza della serie nel panorama videoludico.
La serie Tekken ha raggiunto un traguardo incredibile
La serie picchiaduro, uscita nel lontano 1995, è riuscita a imporsi come uno dei picchiaduro più giocati e amati dai fan di questo genere. Nel complesso, la serie ha venduto 57 milioni di copie, con il capitolo più venduto che è Tekken 7, con ben oltre 11 milioni di copie. Inoltre, viene resa nota in dettaglio la divisione delle vendite totali della serie, con un considerevole 51% delle copie vendute in Europa, il 30% negli Stati Uniti e il restante 19% in Giappone e nel resto del mondo.
Questo posiziona Tekken come il terzo brand più venduto per il publisher Bandai Namco, dopo Pac-Man e Dragon Ball. Con l’ultimo capitolo della saga picchiaduro, Tekken 8, disponibile su PlayStation 5, Xbox Series X/S e PC, è probabile che Bandai Namco veda un ulteriore aumento delle vendite nei prossimi anni.