Annunciato durante l’ultimo Nintendo Direct, SaGa Emerald Beyond è il nuovo capitolo del marchio di JRPG di Square Enix. Oggi l’azienda giapponese ha svelato la data di uscita della demo, che sarà disponibile il 4 aprile, permettendo ai giocatori di provare questo nuovo capitolo del brand.
SaGa Emerald Beyond, una prova in arrivo domani
In questo capitolo, i protagonisti avranno la possibilità di viaggiare attraverso 17 mondi, ognuno caratterizzato da ambienti e culture uniche. Si potranno esplorare luoghi come una densa foresta di grattacieli, un habitat verde e lussureggiante coperto di vegetazione, un mondo governato da cinque streghe e uno dominato dai vampiri, solo per fare qualche esempio.
La serie SaGa ha sempre adottato un approccio piuttosto peculiare, focalizzato principalmente sui personaggi e sulle molteplici diramazioni delle storie e delle scelte, e questo si riflette anche in questo nuovo capitolo, che non fa eccezione.
All’interno dell’avventura, avremo la possibilità di giocare con sei personaggi completamente diversi tra loro: un umano impegnato a proteggere la barriera che difende la sua città; una strega che si finge una studentessa per recuperare i suoi poteri magici; un signore dei vampiri intenzionato a riconquistare il suo trono come legittimo re del suo mondo; un duo di eroi che combattono il crimine; una cantante che ha perso la voce e il corpo, e altro ancora.
Anche selezionando lo stesso personaggio per più partite, le storie e gli eventi saranno diversi ogni volta. SaGa Emerald Beyond offre il maggior numero di diramazioni narrative di qualsiasi gioco della serie SaGa. La demo sarà disponibile a mezzanotte del 4 Aprile, mentre il titolo completo sarà disponibile il 25 aprile su PC, PlayStation 5,PlayStation 4, Nintendo Switch, Android e iOS.