Motion Twin, gli sviluppatori indie dietro all’apprezzatissimo Dead Cells, hanno rilasciato un nuovo trailer del loro ultimo progetto, Windblown. Caratterizzato da un’azione esplosiva e frenetica, sia in giocatore singolo che in cooperativa, Windblown ci invita a sfrecciare come un fulmine e a sconfiggere i nemici nel suo Accesso Anticipato su Steam in arrivo quest’anno.
Le Sentinelle, letali servitori del Vortex, stanno minacciando di annientare la nostra casa e starà a noi sconfiggerli e riportare la pace tra le isole fluttuanti. Durante le nostre partite a Windblown, scopriremo un arsenale di armi diverse che renderanno ogni spedizione nell’ignoto unica. Le armi potranno essere trovate in forzieri nascosti oppure come loot dopo l’uccisione dei vari boss. Ogni arma ha una capacità e un feeling unico, cosicché ogni giocatore possa sviluppare il proprio stile ideale di gioco.
Windblown: la personalizzazione è la chiave!
Durante una spedizione avremo a disposizione due slot armi, che potranno essere scambiati con la pressione di un tasto o usando un “Alterattacks“, ossia una mossa segreta che sfrutterà il nostro arsenale in sinergia. Un’altra tipologia di attacco speciale è “l’attacco cristallizzato“, solitamente utilizzato per finire i nemici più potenti, visto che il suo utilizzo ci premierà con loot migliore al momento della vittoria.
Per difenderci non avremo solamente le nostre fidate armi, infatti durante la partita avremo la possibilità di trovare i “gingilli“, consumabili unici che ci consentiranno di devastare l’ambiente o infliggere status ai nemici. Oltre ai gingilli potremo trovare i “regali“, oggetti che ci forniranno bonus passivi per migliorare ulteriormente il nostro stile di gioco, come ad esempio doppi Alterattack o munizioni potenziate.
Windblown verrà rilasciato in accesso anticipato per la fine dell’anno e lo sviluppo prevedrà un coinvolgimento attivo della community, i cui feedback saranno fondamentali per perfezionare l’esperienza di gioco. Il periodo di closed alpha di Windblown si è recentemente concluso, con l’inserimento di una serie di miglioramenti in seguito alle segnalazioni dei giocatori, tra cui versioni potenziate degli Alterattacks e nuovi tipi di incontri con i nemici per tenere i giocatori sempre all’erta.
Per avere maggiori informazioni, oppure se desiderate partecipare al prossimo playtest, visitate il sito ufficiale di Windblown!