Sono passati dieci anni dall’uscita del titolo di Zenimax Online basato sull’universo di Elder Scrolls, e da allora The Elder Scrolls Online ha continuato a rimanere al centro dell’attenzione, diventando uno dei MMORPG più giocati sia su PC che su console. Il titolo può vantare anche un notevole successo a livello di fatturato, avendo incassato ben 2 miliardi di dollari.
The Elder Scrolls Online, un successo decennale
Da poco The Elder Scrolls Online ha festeggiato il suo decimo anniversario dalla pubblicazione, e oggi apprendiamo che il titolo ha generato 2 miliardi di dollari. Questo incredibile fatturato, secondo quanto riferito dal portavoce e direttore Matt Firor, deriva dalle spese degli utenti all’interno del gioco, confermando il successo commerciale del live service di Bethesda. Il direttore ha sottolineato che non si parla abbastanza di questo notevole traguardo raggiunto dal titolo.
Non si parla spesso di The Elder Scroll Online come di uno dei giochi con servizio live di maggior successo. Ma lo è, praticamente a tutti i livelli. Penso che la cifra di 2 miliardi di dollari dimostri semplicemente l’impegno che i giocatori hanno nei confronti del gioco
Il titolo dimostra come il costante impegno e il sostegno non solo della community, ma anche degli sviluppatori, porti i suoi frutti. The Elder Scrolls Online avrà presto un’espansione, Gold Road, la quale ci riporterà nella regione amata dai fan, Oblivion, che uscirà il 3 giugno. Il gioco è disponibile su PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X/S, Xbox One e piattaforme PC.