Negli ultimi anni Santa Monica Studio è riuscita a dare nuova vita al franchise di God of War, con due capitoli che si distaccavano molto dai primi giochi usciti su PlayStation 2 e PlayStation 3. L’epopea di Kratos è stata infatti rinnovata, con una nuova storia, dei nuovi personaggi e una rivoluzione completa del gameplay, che lo rende decisamente più profondo e complesso che nei primi capitoli. Ad oggi Ragnarök ha quasi due anni, e molti fan vorrebbero vedere un nuovo capitolo di questa saga così amata.
Forse non manca molto a un nuovo God of War
Adesso questi fan potrebbero essere accontentati: infatti da poco Santa Monica ha iniziato a cercare nuovi dipendenti da aggiungere al suo organico, tra cui alcune figure di un certo rilievo. Tra i vari ruoli ricercati abbiamo infatti Senior Combat Designer, Senior Character Artist e Lead Narrative. Tra l’altro nella descrizione di Senior Combat Designer viene esplicitamente detto che è preferibile avere esperienza con gli ultimi due God of War.
E nonostante questa non sia ovviamente una conferma è un grande segnale che il nuovo titolo in sviluppo presso Santa Monica Studio sia proprio un nuovo capitolo della saga con protagonista Kratos, in cui magari potremmo finalmente vedere Atreus diventare adulto. Noi rimarremo sicuramente aggiornati su questo e molti altri titoli.