Children of the Sun, il titolo di René Rother pubblicato da Devolver Digital, è finalmente approdato sui nostri schermi. Noi avevamo avuto modo di parlartene in passato nella nostra anteprima. Purtroppo però il lancio non sembrerebbe essere andato alla grande, o almeno così testimoniano i primi numeri su Steam.
Children of the Sun: i numeri al lancio non sono stati un granché
A quanto pare il lancio di Children of the Sun è stato un po’ sotto tono e a testimoniarlo è il dato relativo al numero di giocatori contemporanei su Steam. Come ben saprai tramite il portale SteamDB, Valve si è dimostrata sempre trasparente sui propri numeri: per il titolo il picco massimo registrato è di appena 208 giocatori al lancio.
Anche per quanto riguarda le recensioni degli utenti, non sono molte: solo 53. Il risultato è comunque positivo al 94% quindi il titolo nel complesso piace a chi lo gioca, purtroppo però non sono molti coloro che decidono di dargli una possibilità.
Un vero peccato, soprattutto perché l’editore si era impegnato per promuovere il gioco a dovere. Anche le vendite per ora sembrerebbero essere abbastanza basse. Vedremo se in futuro il titolo riuscirà a riprendersi e conquistare qualche giocatore in più.