Dopo il successo dei primi due Ori, rispettivamente nel 2015 e nel 2020, gli sviluppatori di Moon Studios hanno annunciato No Rest for the Wicked durante i Game Awards 2023.
Il nuovo IP si discosta molto dal genere di gameplay che la saga Ori offre, inoltre gli sviluppatori non hanno più parlato di un possibile sequel della serie, lasciando molti dubbi ai fan dei primi due capitoli.
L’intervista a Moon Studios
In una recente intervista a Moon Studios, svolta da GameInformer, i giornalisti, entrambi fan della serie e curiosi per un eventuale terzo capitolo, non hanno potuto fare a meno di chiedere se gli sviluppatori avessero un possibile terzo Ori in cantiere.
La risposta data è stata piuttosto semplice: il team di sviluppo crede che la storia di Ori sia completa, lo conferma durante l’intervista il co-fondatore di Moon Studios Gennadiy Korol:
Siamo piuttosto soddisfatti di come lo abbiamo realizzato, credo che siamo riusciti a concludere la storia di Ori egregiamente. Se avete provato entrambi i titoli, avete giocato una storia completa. Se mai dovessimo tornare con un terzo capitolo della saga è perché abbiamo ancora delle storie da raccontare.
Il CEO e direttore creativo Thomas Mahler, invece, è di un opinione differente: “Ho già pensato ad un titolo,” facendo sobbalzare Korol, “ma in questo momento siamo presi totalmente dallo sviluppo di No rest for the Wicked“. È chiaro quindi che, essendo Moon Studios incentrato sullo sviluppo del loro prossimo titolo, bisognerà aspettare almeno qualche anno prima di poter parlare seriamente di un terzo capitolo di Ori.
Se durante l’attesa foste vogliosi di recuperare qualche gioco di Moon Studios, il 18 aprile sarà disponibile l’accesso anticipato a No rest for the Wicked su Steam. Se invece vi è tornata la voglia di recuperare i giochi della saga Ori, sono entrambi disponibili sull’Xbox Game Pass.