Se sei un fan del mondo Pokémon allora di sicuro conoscerai Pokémon Scarlatto e Violetto, l’ultima fatica di Nintendo che è riuscita a conquistare milioni di giocatori in tutto il mondo. Oggi vogliamo parlarti di un avvenimento davvero particolare, che riguarda un uomo arrestato in Giappone.
Pokémon Scarlatto e Violetto: arrestato un uomo per aver venduto salvataggi modificati
Come ben saprai Nintendo è sempre ben attenta a far rispettare la legge per quanto riguarda il proprio operato, e questa volta in Giappone ha deciso di non lasciarsi sfuggire nulla. Infatti recentemente un uomo di 36 anni è stato arrestato dalla polizia di Tokyo con l’accusa di aver modificato e venduto dei salvataggi di Pokémon Scarlatto e Violetto.
In particolare l’uomo modificava i salvataggi in modo tale da sbloccare alcuni Pokémon rari, per poi rivendere tali salvataggi al pubblico a cifre arrivavano fino a 13 mila yen, circa 84 dollari. Il tutto sfruttando un marketplace adatto a questo tipo di vendite.
Inutile dire che l’uomo ha quindi violato l’Unfair Competition Prevention Act del 2019 infrangendo la legge, e al momento la pena risulta parecchio severa: l’uomo rischia fino a 5 anni di reclusione e/o una multa di 5 milioni di yen, ben 33 mila dollari.