La software house Warhorse Studios, fondata nel 2011, è diventata famosa nel 2018 per aver sviluppato Kingdom Come: Deliverance, un RPG open-world ambientato nel Medioevo che ha lasciato il segno.
Tramite la sua storia non lineare, l’accuratezza storica e la dinamicità del mondo di gioco influenzata dalle scelte del protagonista, il titolo ha conquistato milioni di giocatori ed è ancora oggi premiato dalla critica come uno degli RPG medievali più solidi del mondo videoludico.
Il lancio multipiattaforma
Ricordiamo che il titolo Warhorse già dal suo lancio ha voluto raggiungere l’utenza più vasta possibile, infatti fin da subito è stato disponibile su PC, Xbox One e Playstation 4, con i conseguenti trasferimenti sulle console più recenti Playstation 5 e Xbox Series X|S.
Per completezza finale, Kindom Come: Deliverance è approdato da poco anche su Nintendo Switch, chiudendo così la cerchia delle principali console di gioco odierne.
Warhorse pronta a un nuovo capitolo?
Dopo anni di contenuti divulgativi e piccoli aggiornamenti, la software house pubblica su X un tweet che lascia di stucco: un nuovo gioco verrà annunciato giovedì 18 aprile alle 20:00 su Youtube e Twitch. L’annuncio è avvenuto tramite un post che ha come background un cavaliere in sella ad un cavallo, nel pieno stile medievale che ha caratterizzato i prodotti dell’azienda fin dal 2018.
Le speculazioni sul possibile nuovo titolo hanno già inondato tutti i canali social, e ci sono già molti leaker e testate quasi sicure che il prossimo gioco sarà un secondo capitolo di Kingdom Come: Deliverance.
Data l’alta probabilità della nascita di una saga Warhorse, tutto quello che possiamo fare è aspettare fiduciosi l’annuncio ufficiale della prossima settimana e iniziare già a rispolverare il primo titolo per cercare di tornare nel mood medievale.