Con il recente Like a Dragon: Infinite Wealth molti hanno scoperto o riscoperto questa saga, che nel corso degli anni ha attirato sempre più videogiocatori da tutto il mondo. Un grande punto di svolta è stato proprio Yakuza: Like a Dragon, che ha rivoluzionato la saga sotto moltissimi punti di vista, tra cui principalmente il gameplay.
Un ottimo punto di inizio per Like a Dragon
Se negli altri capitoli di Yakuza il protagonista indiscusso era Kazuma Kiryu, il carismatico Drago di Dojima, qui andremo a vestire i panni di un personaggio totalmente nuovo, Ichiban Kasuga. Questo cambio di protagonista fa sì che anche un novizio possa avvicinarsi alla saga, senza dover conoscere la storia generale e potendosi godere un’avventura unica.
Questo titolo è apprezzabile soprattutto dai fan dei GDR con combattimenti a turni, in cui la tattica la fa da padrone. Infatti ogni personaggio del party avrà le sue abilità peculiari che andremo ad usare in combattimento. Al momento è possibile acquistare Yakuza: Like a Dragon a 11.76 euro, andando a risparmiare l’80%. Da sapere che, nonostante il gioco non sia numerato come i titoli precedenti, è di fatto il settimo capitolo della saga. In Giappone il gioco si chiama infatti Like a Dragon 7.