Con la recente uscita della serie di Fallout su Prime Video, moltissime persone hanno avuto la possibilità di conoscere per la prima volta la saga Bethesda, anche quelli che non conoscono i videogiochi dell’omonima serie.
Bethesda, dal canto suo, ne ha approfittato per implementare un importante aggiornamento per Fallout 4, disponibile per Playstation 5 e Xbox Series X|S dal 25 aprile.
La serie ha riscosso un grande successo sia tra le persone comuni e gli appassionati, tanto che è sono già state annunciate le riprese per la seconda stagione, per la gioia dei fan. La serie di Bethesda ha accompagnato un’intera generazione con i suoi titoli più celebri, permettendo alla casa produttrice di avere una fanbase solida, malgrado le ultime gaffe dell’azienda.
Fallout ritorna su Steam
Grazie al boom causato dalla serie TV molte persone hanno deciso di riscoprire o provare per la prima volta i famosi titoli che hanno permesso la realizzazione della serie. Basta andare a controllare la pagina di SteamDB su ogni titolo della saga per vedere che il grafico ha avuto un impennata non indifferente dal 13-14 aprile.
Il grafico con l’aumento più alto lo ha sicuramente l’ultimo della serie, Fallout 76, il quale ha registrato il picco di giocatori più alto di sempre dall’uscita del gioco su Steam, complice anche una settimana gratuita e il gioco stesso disponibile gratuitamente su Prime Gaming.
Chiaramente ci si poteva aspettare un aumento di utenza sui titoli ispiratori delle puntate di Prime Video, bisogna dire però che i numeri registrati su Steam hanno superato positivamente le aspettative di tutti. Oltre ai numeri da record dell’ultimo capitolo, anche Fallout 4 e il 3 hanno registrato un aumento d’utenza non indifferente, toccando quasi 100k giocatori contemporaneamente sommati su entrambi i titoli.
Al momento possiamo dire che il Fallout più giocato su Steam è il 4, con 70k giocatori in contemporanea, mentre al secondo posto c’è Fallout 76, con 40k giocatori e in continuo aumento.
In effetti dopo aver visto la serie è difficile resistere alla voglia di rigiocare qualche capitolo, proprio per questo sia Prime Gaming che l’Xbox Game Pass ci offrono diversi capitoli della saga gratuitamente, in questo modo anche chi non ha mai giocato questi titoli può provarli per la prima volta con semplicità.