Arriviamo alla terza settimana del mese di aprile, in un mese che a livello di uscite di spessore non ci sta donando molto (e tutto sommato un po’ di calma, dopo mesi così caldi, ci sta tutto). Anche in questa tornata pochi guizzi sul lato delle uscite settimanali, visto che, a parte giovedì 18, non ci saranno parecchie uscite degne di nota, ma comunque eccoti che cosa ci aspetta nella settimana che va dal 15 al 21 aprile.
Lunedì 15
Dreams Tactics – Steam
Partiamo con gli appassionati dei giochi di carte, ma anche con tutti coloro che amano gli RPG strategici con Dreams Tactics. Questo RPG, ispirato nella grafica ai vecchi titoli per Game Boy Advance, promette far felici tutti gli appassionati di carte e dare un’ampia personalizzazione dei personaggi.
In Dream Tactics, avrai l’opportunità di scegliere il tuo gruppo e gestire le carte per creare stili di gioco unici. L’obiettivo? Sconfiggere orde di cuscini in combattimenti a turni e salvare il Mondo dei Sogni dal suo imminente crollo.
Grazie ad un gameplay molto tattico, Dream Tactics può essere il tuo prossimo titolo se ami gli RPG di questo tipo.
Martedì 16
Harold Halibut – PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Serie X/S, Xbox One, Nintendo Switch, Steam
È tempo di avventure spaziali con una nuova visual novel che prende il nome di Harold Halibut. Questo affascinante titolo ci trasporta in un mondo retro-futuristico, dove la vita e l’amicizia fioriscono su una gigantesca nave spaziale sommersa in un oceano alieno.
La trama ci porta 250 anni dopo che il genere umano è fuggito dalla Terra, tuttavia la catastrofe di una guerra può essere dietro l’angolo, quindi gli abitanti di questa nave/arca spaziale cercano disperatamente un nuovo pianeta da chiamare casa. La storia ti mette nei panni di Harold, giovane assistente di laboratorio della scienziata Jeanne Mareaux. Mentre Jeanne lavora senza sosta per trovare una via di fuga per la nave, Harold si trova coinvolto in un’avventura straordinaria insieme agli eccentrici abitanti della nave.
Ma tutto cambia quando un inaspettato incontro porta Harold a scoprire un mondo al di là della sua immaginazione, un posto che potrebbe risolvere i problemi di Jeanne Mareaux.
Harold Halibut si fregia di una grafica molto particolare visto che ogni dettaglio è stato realizzato a mano con la tecnica del claymation, dando vita a un’estetica unica in stop-motion. Inoltre, il doppiaggio completo in inglese darà vita gli abitanti della nave, il tutto mentre esplorerai le loro storie attraverso tantissime conversazioni.
Mercoledì 17
Rauniot – Steam
In questa settimana di uscita c’è spazio anche per i nostalgici che amano le avventure punta e clicca con Rauniot. Sarai nella Finlandia settentrionale, la quale diventa lo sfondo di un’avventura post-apocalittica, in un mondo devastato dalle catastrofi. Il 1975 segna l’inizio del caos, quando un disastro naturale di proporzioni inimmaginabili, spinge la civiltà sull’orlo dell’abisso. Rivolte, conflitti su vasta scala e guerre si scatenano, gettando il mondo nell’oscurità.
Con il famoso adagio latino “Homo homini lupus”, il gioco ti trasporterà in un mondo dove i continenti principali sono sommersi dai mari e l’inquinamento si diffonde dai reattori nucleari in rovina. La sopravvivenza è diventata una sfida estrema, con pochi che sono riusciti a resistere a questi tempi davvero difficili.
Nel cuore di questa desolazione, la natura e l’uomo lottano per trovare un equilibrio, mentre alcuni individui si uniscono per formare gruppi che offrano protezione, cibo, acqua pulita, medicine e speranza per un futuro migliore.
Aino è uno di quei fortunati a far parte di uno di questi gruppi, ma la vita in questo mondo è un costante equilibrio tra pericoli mortali, la necessità di cooperazione e fiducia reciproca. In un viaggio attraverso le rovine del mondo conosciuto, il tuo compito sarà quello di esplorare e affrontare le sfide che questo mondo senza speranza ti rivolgerà.
Giovedì 18
Pretty Girls Escape Plus – PlayStation 5, PlayStation 4, Nintendo Switch
La versione PLUS di Pretty Girls Escape esce questa settimana e promette di offrirti un’esperienza ancora più coinvolgente e ricca di sfide.
Se non hai mai giocato a questo titolo targato Eastasiasoft, si tratta di un puzzle game dove dovrai spostare i blocchi a sinistra e a destra per connetterli, con il fine ultimo di cancellarli dallo stage. Così facendo guiderai un personaggio verso l’uscita con l’unico obbiettivo di fare più punti possibile. Tutta la tua avventura sarà condita con il solito, inconfondibile stile della serie Pretty Girls, ovvero donnine pettorute e molto poco vestite e in questa versione PLUS ci saranno molte più gentil donzelle da poter scoprire.
Sker Ritual – PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Serie X/S, Xbox One, Steam
Gli sviluppatori di Wales Interactive rilasceranno un nuovo sparatutto horror ambientato nel 1914, chiamato Sker Ritual. In questo titolo, potrai affrontare da solo o fino a 4 giocatori in multiplayer online, ondate incessanti di nemici chiamati Quiet Ones, mentre dovrai portare a termine missioni che il gioco ti proporrà.
La trama ti porterà sull’Isola di Sker, dove Elisabeth Williams ha conquistato il potere e cerca di dominare con la diffusione del Canto delle Sirene. Tuttavia, sua figlia, Arianwen, si oppone al suo piano. Ti ritroverai misteriosamente ad aiutare Arianwen, nella sua missione per fermare la madre e salvare il mondo dal caos più totale.
Sker Ritual ha un aspetto molto steampunk a partire dalle sue armi e potrai ottenere poteri divini celtici chiamati Miracoli. Il titolo, sebbene non sia un diretto seguito, è uno spin-off di Maid of Sker, acclamato indie britannico.
No Rest for the Wicked – PlayStation 5, Xbox Serie X/S, Steam
Da Moon Studios, gli stessi di Ori (quindi direi abbastanza una garanzia), arriva No Rest for the Wicked. Questo Action RPG promette di ridefinire il genere con una narrazione coinvolgente e un gameplay mozzafiato.
Siamo nell’anno 841 e sarai catapultato in un regno in tumulto, dove il re Harol è morto e la corona è passata al suo inesperto figlio Magnus. Ma non è solo il cambiamento di potere a minacciare la pace del regno, infatti la Pestilenza, un flagello malvagio che non si vedeva da secoli, è tornata, portando morte ovunque.
Ambientato sull’Isola Sacra, un luogo composto da rovine decadenti, teatro di una lotta per il potere tra gruppi ribelli e il governo provinciale. In questo scenario caotico, prenderai il ruolo di un Cerim, ovvero un guerriero sacro dotato di poteri sovrannaturali, incaricato di sconfiggere la Pestilenza e riportare la pace nel regno.
Ma il compito non sarà facile, poiché ti troverai coinvolto nelle intricanti trame politiche e nelle sofferenze del popolo. No Rest for the Wicked offre un’esperienza di gioco avvincente e immersiva, dove le scelte del giocatore influenzeranno la trama che questo gioco offre.
Venerdì 19
Ready, Steady, Ship! – PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Serie X/S, Xbox One, Nintendo Switch, Steam
Ready, Steady, Ship! è un nuovo gioco di logica che mette alla prova la tua capacità di mantenere in movimento la linea di produzione di una fabbrica. Il gameplay promette di essere frenetico visto che dovrai assemblare i nastri trasportatori in modo efficiente, affrontando sfide sempre più complesse e garantendo che la merce arrivi senza nessun intoppo.
Pensato per essere giocato in due, ma adatto anche per il gioco singolo, Ready, Steady, Ship! ti mette al comando di una fabbrica, incaricandoti di coordinare le operazioni e garantire che tutto funzioni nel migliore dei modi. Per farlo dovrai utilizzare una varietà di strumenti e attrezzature, tra cui carrelli elevatori, gru e nastri trasportatori. Il tuo fine ultimo? Superare tutti gli ostacoli e assicurati che la merce arrivi a destinazione.
Fondamentalmente, il tuo obiettivo è chiaro: ricostruire i nastri trasportatori e far fluire la merce fuori dalla fabbrica. Man mano che avanzi nel gioco, avrai accesso a una vasta gamma di strumenti e pezzi di nastri trasportatori per aiutarti a superare gli ostacoli sempre più impegnativi.