Gli sviluppatori Nekki e Story Kitchen, noti rispettivamente per la serie Shadow Fight e il franchise di Sonic the Hedgehog, hanno stretto una partnership inattesa. Il loro obiettivo? Trasformare il videogioco d’azione gun fu (abbreviativo di GUN e KUNG FU), SPINE, in un film live-action.
Spine avrà un adattamento cinematografico
Entrando in questo mondo futuristico, ti immergerai nelle avventura di Redline, un’artista di strada coraggiosa, affiancata dal suo impianto di combattimento intelligente, di nome Spine. Insieme i due affronteranno un regime autoritario guidato dall’intelligenza artificiale presso la Tensor Corporation. Il tutto avviene mentre cercano di salvare il fratello di Redline e imparano a fidarsi l’uno dell’altro. Il racconto è un mix di ribellione, azione sparatutto e sopravvivenza, ambientato in un coinvolgente mondo cyberpunk che esplora le sfide e i vantaggi dell’intelligenza artificiale.
Nekki, con una buona esperienza nello sviluppo di giochi e il software di animazione e proprietario Cascadeur, sarà al timone dell’opera cinematografica. Dall’altra parte, Story Kitchen fondata da Dmitri M. Johnson e Mike Goldberg, si impegnerà nel trasformare questo universo videoludico in un’esperienza cinematografica in grado di rendere giustizia al titolo.
“Siamo entusiasti di portare SPINE nel mondo del cinema insieme a Story Kitchen“, ha dichiarato il CEO e fondatore di Nekki. “Crediamo fermamente che le grandi storie possano brillare in ogni forma e siamo convinti che l’universo di gioco conquisterà il pubblico su tutti i fronti.” Il team di Story Kitchen è altrettanto entusiasta: “Non vediamo l’ora di dare vita al duro mondo di SPINE sul grande schermo“, hanno affermato. “Redline è un personaggio incredibile e non vediamo l’ora di farlo conoscere a un pubblico più vasto.“
SPINE però non si fermerà al grande schermo. Nekki ha in programma di espandere il franchise con fumetti, un gioco da tavolo e altro ancora. Gli appassionati possono già immergersi nell’universo di gioco tramite un fumetto webtoon intitolato SPINE: Bullet Dancers, in attesa dell’uscita del gioco, che ad oggi non ha ancora una data.
Nel frattempo è possibile aggiungere il gioco alla lista dei desideri su Steam per non perdersi nessun aggiornamento.