L’inizio della storia di Hazelight Studios risale al 2014, quando Josef Fares, dopo aver creato Brothers- A Tale of Two Sons, decise di fondare la casa produttrice che ci regalerà in futuro dei titoli che sono rimasti impressi nella storia dei videogiochi.
Il percorso di Hazelight Studios
La loro prima creazione è stata A Way Out, al quale hanno iniziato a lavorare poco dopo la fondazione dell’azienda, dal 2015 al 2018. Questo titolo coop-action adventure ha riscosso un enorme successo all’uscita ed è diventato protagonista di molti premi e awards durante il 2019, l’anno seguente alla sua uscita.
Il gioco con cui Hazelight Studios è più conosciuto ad oggi è sicuramente It Takes Two, il secondo titolo coop d’avventura dell’azienda che gli ha permesso di diventare una software house affermata nell’ambiente. Il gioco infatti è stato molto apprezzato dai giocatori ed è diventato il protagonista del 2021 portandosi a casa diversi premi, GOTY compreso.
Un nuovo titolo per l’azienda?
Dopo diversi mesi di silenzio sui social, Hazelight Studios ha deciso di tornare a farsi sentire su X con un post interessante, lasciando spazio a diverse possibilità:
L’azienda, per celebrare l’anniversario dei 10 anni dalla sua fondazione, ha deciso di rivivere alcuni momenti salienti che l’hanno portata a raggiungere il successo odierno, a partire quindi dall’uscita di Brothers. Subito dopo ci informa con alcune novità: la software house sta lavorando a dei progetti interessanti di cui parlerà nel dettaglio durante il 2024, probabilmente un nuovo IP.
Le speculazioni dei fan della casa sono prontamente arrivate: i giocatori si chiedono infatti se per il possibile nuovo titolo l’azienda opterà sempre per un gioco cooperativo d’avventura, o se stavolta decideranno di portare qualcosa di nuovo.
Tutto quello che possiamo fare al momento è aspettare fiduciosi le prossime notizie che porterà Hazelight Studios sui suoi canali social durante l’anno corrente.