Cities Skylines 2 ha fatto molto parlare di sé, anche se purtroppo non per ottimi motivi. Se il suo prequel era riuscito a conquistare moltissimi giocatori, non si può dire lo stesso del secondo capitolo, che ha invece lasciato l’amaro in bocca a molti dei fan per via dei vari problemi che riscontrava e riscontra tuttora. A quanto pare però la compagnia ha deciso di agire per scusarsi.
Cities Skylines 2: il DLC diventerà gratuito e verrà rimborsato a chi lo ha già acquistato
Cities Skylines 2 è in particolare il suo DLC Beach Properties sono ricchi di bug e problemi, che peggiorano molto l’esperienza di gioco. Le testimonianze sul web si sono diffuse a macchia d’olio e hanno chiaramente raggiunto anche l’azienda, che ha deciso di scusarsi con un gesto importante.
Il DLC Beach Properties diventerà infatti gratuito, e verrà inoltre rimborsato a tutti coloro che lo avevano già acquistato. Se invece possiedi la Ultimate Edition, non riceverai un rimborso parziali equivalente al costo del DLC ma riceverai contenuti aggiuntivi dedicati.
Il team ha deciso di scusarsi anche con un messaggio pubblico:
“Abbiamo pensato di poter rimediare alle carenze del gioco in tempi non realistici e abbiamo pubblicato in fretta e furia un DLC che non avrebbe dovuto essere pubblicato nella sua forma attuale. Per tutto questo, siamo veramente dispiaciuti. Quando abbiamo rilasciato dichiarazioni come questa in passato, ci siamo impegnati ad apportare continui miglioramenti e, sebbene stiamo lavorando a questi aggiornamenti, non sono avvenuti a una velocità o a un’ampiezza accettabili e ci dispiace di aver perso la fiducia di molti di voi. Vogliamo fare meglio”.
Infine, il team si è anche espresso sulla pubblicazione di Cities Skylines 2 nelle sue versioni console. L’obiettivo era quello di rilasciarlo entro la primavera di quest’anno, ma vista l’incertezza hanno deciso di non rilasciare una finestra di lancio effettiva, per evitare di commettere lo stesso errore del passato: fare promesse che poi non si riescono a mantenere.