Dopo una lunga attesa durata anni, il sequel di uno dei giochi che ha suscitato maggior stupore durante la precedente generazione è pronto a fare il suo ritorno. È stato ufficialmente annunciato Kingdom Come: Deliverance 2, sviluppato da Warhorse. Il trailer lascia presagire novità, e il proseguimento dell’avventura iniziata con il primo capitolo. Il tanto atteso Action Rpg vedrà la luce nel corso del 2024.
Kingdom Come: Deliverance 2, il ritorno in Boemia
Il trailer di annuncio ci offre alcuni succulenti dettagli che troveremo all’interno di Kingdom Come: Deliverance 2. La trama sarà il proseguimento del primo capitolo, ambientato nell’Europa del XV secolo, dove interpreteremo il ruolo di Henry di Skalitz, un giovane uomo che intraprende un viaggio per vendicare la morte dei suoi genitori. Da umile fabbro alla ricerca della grandezza, affronteremo intrighi e combattimenti fino alle corti della nobiltà boema. Vedremo un Henry più maturo alle prese con la sua personale crociata.
Warhorse presenta un medioevo molto più realistico e autentico rispetto all’immaginario tradizionale di un’epoca oscura e crudele. Grazie all’utilizzo di una versione evoluta del Cryengine, nel trailer possiamo ammirare colori e illuminazione che esaltano l’ambientazione della Boemia di quel periodo. Parlando proprio della Boemia, il team ha lavorato in modo ambizioso, raddoppiando praticamente le dimensioni della mappa di gioco rispetto al primo capitolo.
Avremo la possibilità di esplorare vaste praterie, castelli, taverne e molto altro ancora. Le nostre azioni avranno conseguenze nel mondo di gioco, dove i crimini potranno essere perseguiti. Potremo personalizzare il nostro personaggio, le sue abilità e il suo equipaggiamento, agendo secondo le scelte.
Il sistema di combattimento riprende elementi dal primo capitolo, ma con diverse aggiunte che ci permetteranno di impugnare una varietà di armi bianche tipiche dell’epoca, in modo più realistico e coinvolgente con la prospettiva in prima persona. I combattimenti in Kingdom Come: Deliverance 2 saranno caratterizzati da un’esperienza fisica più intensa e realistica. Inoltre, l’introduzione delle prime armi da fuoco rudimentali per la fanteria rispecchia l’evoluzione storica dell’Europa nel XV secolo, aggiungendo nuove possibilità al sistema di combattimento.
Avremo la possibilità di combattere sia a piedi, corpo a corpo e a cavallo, oltre ad adottare approcci furtivi. Ci aspettiamo un titolo più raffinato, più ampio e arricchito da diverse novità. Kingdom Come: Deliverance 2 non ha ancora una data di uscita ufficiale, ma è previsto per il 2024 e sarà disponibile su PlayStation 5, Xbox Series X/S e PC.