Ultimamente si sta parlando di Fallout più che mai grazie all’uscita della recente serie tv targata Amazon Prime Video, che ha riacceso l’entusiasmo per la saga nei fan, oltre ad attirarne di nuovi. Infatti negli ultimi giorni sia Fallout 4 che 76 hanno avuto dei picchi nel numero di giocatori connessi contemporaneamente.
Possiamo tranquillamente affermare che i titoli Bethesda stanno vivendo un periodo d’oro, un po’ come è successo con The Witcher quando è uscito l’adattamento Netflix. Le serie ispirate ai videogiochi possono avere un impatto devastante dal punto di vista dell’attenzione del pubblico, se realizzate con cura.
Quando vedremo Fallout 5?
Ora più che mai si parla del futuro della serie e soprattutto di un quinto capitolo, che sarebbe già in fase di sviluppo, anche se non ci è dato sapere quanto sia avanzata. Negli scorsi giorni già uno scrittore dietro la saga si è espresso al riguardo, ma adesso è il turno di Todd Howard, la faccia di Bethesda. Infatti Howard ha confermato che il titolo è in sviluppo, ma si è dimostrato riluttante nello specificare una data, o anche solo una finestra, di uscita.
Per chi non lo sapesse: in un’intervista del 2022 lo stesso Todd Howard aveva confermato che il sequel sarebbe arrivato dopo The Elder Scrolls 6, ma adesso si è dimostrato insicuro delle sue stesse affermazioni. Nell’attesa invitiamo tutti i fan a leggere la top dei Fallout dal peggiore al migliore.