La Metal Gear Saga è sicuramente una delle più apprezzate della storia videoludica, cominciata nel 1998, con un titolo che ha consolidato la figura di Hideo Kojima come game designer d’eccezione. La saga è continuata per quasi venti anni, con capitoli che si distanziavano molto l’uno dall’altro, mantenendo sempre una grande coesione d’insieme.
Metal Gear Solid V: la miglior esperienza stealth di sempre
Metal Gear Solid V è forse la summa di tutto il lavoro che Kojima ha svolto per gran parte della sua carriera presso Konami, ed è probabilmente il titolo che al giorno d’oggi risulta più appetibile ad un pubblico nuovo, che non si è mai avvicinato alla saga. Perché nonostante sia l’ultimo capitolo uscito, è stato scritto rendendolo comprensibile anche a chi non ha mai toccato un Metal Gear. Un open world dove la libertà d’azione la fa da padrone, con un reparto gestionale degno di nota, nonché un gameplay stealh mai più eguagliato.
Metal Gear Solid V: The Definitive Experience comprende entrambi gli episodi che compongono la storia: Ground Zeroes, un breve prologo che introduce perfettamente a tutte le meccaniche di gameplay e narrative del titolo, e The Phantom Pain: che espande il gameplay del titolo precedente in ogni modo. E tutto questo è acquistabile su Instant Gaming a 10,98€, una cifra da niente considerando le ore di divertimento che il titolo può riservare.