Helldivers 2 è stato rilasciato alcuni mesi fa e ha affrontato alcuni problemi ai server, ma è riuscito a ottenere un enorme successo per Sony, diventando finalmente un live service importante per PlayStation. Attualmente, Helldivers 2 è disponibile per PlayStation 5 e PC. Secondo il leaker Nick Baker di Xbox Era, il gioco di Arrowhead potrebbe in futuro arrivare anche su Xbox Series X/S.
Helldivers 2 ha sicuramente grandi potenzialità e una lunga longevità e sarebbe sicuramente un grande colpo per Microsoft, considerando l’enorme successo che il concetto di “diffondere la democrazia” ha ottenuto e continua ad ottenere.
Helldivers 2 multipiattaforma ?
La strategia di Xbox di pubblicare alcune delle sue esclusive su altre piattaforme, compresa la sua “rivale” Sony, ha causato qualche dubbio, ma ha indubbiamente portato a un buon successo in termini di numeri. Un esempio di ciò è Sea of Thieves, che sta attirando numerosi giocatori su PlayStation 5. Secondo un leak di Nick Baker di Xbox Era, le sue fonti indicano che Sony sta valutando la possibilità di portare il suo live service di successo, Helldivers 2, su Xbox.
Il nuovo CEO di Sony sembra essere più favorevole a questo tipo di operazioni. Da quanto ho sentito, pur trattandosi ancora di voci non ufficiali, sembra che ci siano stati dei colloqui iniziali riguardo alla possibilità che Helldivers 2 possa debuttare su Xbox.
È vero che il nuovo CEO di PlayStation, Hiroki Totoki, ha già espresso alcune strategie che vuole adottare per il settore del gaming di Sony. Oltre a massimizzare i guadagni e rendere estremamente redditizio il settore, la sua strategia prevede di aprirsi di più al multipiattaforma, anche se non specifica su quali piattaforme. È importante sottolineare che si tratta solo di un rumor non confermato, quindi attendiamo sempre notizie ufficiali da parte di Sony.