Siamo prossimi all’inizio del mese di maggio e con l’arrivo delle alte temperature prevediamo un riscaldamento importante anche per le nostre console. In arrivo nelle uscite della settimana di questo tardo mese di aprile ci sono tantissimi titoli che hanno attirato la nostra attenzione e, purtroppo, ne abbiamo dovuti tagliare fuori diversi.
Ma andiamo per gradi: diamo il via alla rubrica sulle nostre uscite della settimana!
23 aprile
Shadow of the Depth (PC)
Cominciamo le nostre uscite della settimana con un roguelike bello aggressivo e ricco di combattimenti e dungeon da esplorare e sviscerare! Il titolo sviluppato ed edito da ChillyRoom è oscuro e minaccioso e ti troverai imbrigliato nell’eterna lotta tra la luce e l’oscurità. Con meccaniche altamente punitive alla souls, preparati a menare le mani e, all’occorenza, a ricominciare dal principio, ma più forte, ogni volta di più! Con vari stili di combattimento, nessuna delle run che farai sarà uguale alla precedente!
23 aprile
Eiyuden Chronicle: Hundred Heroes (Xbox One, PlayStation 5, PC, Nintendo Switch, Playstation 4, Xbox Series X|S)
Cosa c’è di più bello di un JRPG? Forse un titolo nato su Kickstarter e sostenuto da un crowdfunding? E se questo fosse tutto collegato? E’ qui che il titolo sviluppato da Rabbit & Bear Studios ed edito da 505 Games prende piede! Grazie al supporto di una numerosissima community ti troverai a intraprendere un viaggio tra culture e nazioni diverse, unite in una sola terra, mentre storie e personaggi più disparati si intrecciano in un’avventura emozionante in 2.5D.
23 aprile
Tales of Kenzera: ZAU (PlayStation 5, Nintendo Switch, PC, Xbox Series X|S)
Gli sciamani sono da sempre visti come figure misteriose e ricche di fascino. In questo metroidvania sviluppato da Surgent Studios ti troverai a percorrere un viaggio per recuperare l’anima del tuo amato Baba con l’aiuto del Dio della morte dei racconti Bantu. Percorri Kenzera grazie ai poteri cosmici conferititi dalla danza dello sciamano e sfida pericoli e nemici senza eguali. Una campagna single player incentrata sulla crescita dopo la perdita.
23 aprile
Remnant II: The Forgotten Kingdom (PlayStation 5, Xbox Series X|S, PC)
Se non ne hai abbastanza di spiriti e creature malvagie allora non puoi farti scappare il DLC di Remnant II, presente tra le nostre uscite della settimana, e dedicato interamente a rimettere insieme i pezzi della storia dimenticata della tribù perduta di Yaesha mentre tentate di placare l’ira vendicativa di un antico spirito della pietra chiamato Lydusa. Nuovi dungeon, una nuova storia e decine di migliorie per il tuo equipaggiamento ti aspettano nel contenuto aggiuntivo del titolo Gunfire Games!
25 aprile
Minicology (PC)
Sei perso, nello spazio vuoto ed eccoti qui, costretto a un atterraggio di emergenza in un universo di minuscoli pianeti. Crea, combatti e automatizza per sopravvivere alle numerose sfide di questo universo in miniatura. Il titolo, sviluppato da Isaac Denner ed edito da Iceberg Interactive, è un simulatore di sopravvivenza spaziale e, tra le nostre uscite della settimana, è probabilmente uno dei più rilassanti, a meno che non tu venga tempestato da una tempesta di meteore, sia chiaro!
25 aprile
Another Crab’s Treasure (PlayStation 5, PC, Nintendo Switch, Xbox Series X|S)
Ecco tra le nostre uscite della settimana un’avventura soulslike ambientata in un mondo sottomarino in rovina. Nei panni del paguro Kril, dovrai indossare come conchiglia i rifiuti che trovi in giro per resistere agli attacchi di nemici molto più grossi di te. Intraprendi un’epica caccia al tesoro per recuperare la tua conchiglia e scopri gli oscuri segreti che si celano in un oceano inquinato. Il titolo sviluppato da Aggro Crab unisce tematiche sociali importanti (come l’inquinamento dei nostri oceani ndr.) a meccaniche di gioco intense, tutte da conoscere e padroneggiare!
25 aprile
Age of Water (PC)
Ti ricordi Waterworld, quel vecchio film con Kevin Costner? Io sì e quindi non potevo non dedicare spazio nelle nostre uscite della settimana al titolo sviluppato da Three Whales Studio. Il gioco in questione è un MMORPG incentrato in un mondo interamente ricoperto di acqua, o quasi. Naviga nella burrasca, combatti e commercia, prendi il controllo di barche altrui o costruiscine una tutta tua, estrai risorse dal fondo dell’oceano e svela i segreti del mondo. I ricordi sono troppi e non si può riposare quando l’orizzonte chiama!
25 aprile
SaGa: Emerald Beyond (PC, PlayStation 5, iOS, Android, PlayStation 4, Nintendo Switch)
Gli abbiamo dedicato spazio nella copertina delle nostre uscite della settimana e come potevamo non farlo? Nuovo capitolo indipendente dell’amata SaGa creata da Square Enix, unisce i migliori elementi della serie per creare un’avventura unica per ogni giocatore. Anticipato da una demo giocabile, differente per ogni versione disponibile, il titolo è un GDR a turni con un’importante componente narrativa che varierà in base alle tue scelte come mai prima d’ora! Per gli amanti del genere un must have indiscusso!
26 aprile
SAND LAND (PlayStation 5, Xbox Series X|S, PC)
E che dire? Akira Toriyama rimarrà sempre nei nostri cuori per averci regalato le incredibili avventure di Son Goku e quindi non avremmo non potuto citare, nelle nostre uscite della settimana, Sand Land, titolo tratto dal manga scritto dal compianto maestro. Stiamo parlando di un GDR d’azione dove vestiremo i panni del giovane Beelzebub, Principe dei Demoni, lungo il suo viaggio in un mondo desertico afflitto da un’importante carestia e sarà nostro compito aiutare il gruppo di improbabili eroi nella loro missione!
26 aprile
Stellar Blade (PlayStation 5)
Titolo di punta di casa Sony, gli abbiamo dedicato la copertina delle nostre uscite della settimana e a breve uscirà la nostra recensione. Accompagnato da controversie e difficoltà, inizialmente noto con il nome di Project EVE, il titolo sviluppato e prodotto dagli Studios di Sony ci presenta un’eroina in un titolo d’azione post apocalittico incentrato fortemente sulla componente narrativa. Aiuta EVE a salvare il pianeta dalla minaccia dei Naytiba, le creature malvagie che hanno devastato la nostra amata Terra.
E’ stato molto complicato scegliere quali titoli presentarti tra le uscite della settimana più meritevoli. Sicuramente tanti altri giochi avrebbero meritato spazio, vedi FallOut 4: Next-Gen Update, dopo il successo riscosso dalla serie TV, non potevamo non citarlo nemmeno (eppure lo abbiamo fatto, limitandoci a questo breve riferimento ndr.). E tu cosa ne pensi? Magari ci siamo dimenticati qualche titolo fondamentale? Oppure quelli che ti abbiamo proposto sono abbastanza? Faccelo sapere nei commenti!