Arriva ora la conferma ufficiale della chiusura dei server di Little Big Planet 3 che, dopo quella che sarebbe potuta essere una chiusura temporanea, resteranno invece offline a tempo indeterminato. Detto in altri termini, ogni modalità e contenuto online del titolo non saranno più accessibili.
Addio a Little Big Planet 3?
Dopo la chiusura dei server, ogni contenuto online di Little Big Planet 3 che non è stato scaricato sulla propria console sarà perso per sempre. Chiaramente il titolo sarà ancora giocabile nelle modalità per giocatore singolo, ma va detto che le componenti online sono state una grandissima parte del suo successo.
Le ragioni di questa chiusura sono esplicitate nel messaggio pubblicato da Sony:
“A causa di continui problemi tecnici che hanno portato alla disattivazione temporanea dei server di Little Big Planet 3 per PlayStation 4 nel 2024, è stato deciso di mantenere i server offline”
Tutte le creazioni dei giocatori non saranno quindi più accessibili e Little Big Planet 3 sarà praticamente da considerare un platform offline, sicuramente carino, ma privo di una delle sue caratteristiche migliori.