Notizia da prendere con le dovute “pinze” ovviamente, ma secondo un “insider” che già in precedenza aveva fatto trapelare notizie corrette riguardo all’esistenza della remastered di Gravity Rush 2 per PlayStation 5 e che aveva anche parlato di dettagli riguardanti un film in uscita basato sulla serie ora afferma che MediEvil 2 Remake è in lavorazione e che uscirà molto prima di quanto tutti si aspettino.
Facciamo chiarezza
Nonostante le precedenti smentite, secondo quanto riferito, Other Ocean Interactive sta lavorando al progetto dal 2021. Il leaker responsabile di queste voci sembra essere membro della popolare piattaforma Discord e si cela sotto il nome di Orangee, secondo la testata TwiistedVoxel infatti è molto probabile che il leaker in questione sia uno dei playtester responsabili di testare il gioco. Ovviamente queste sono solamente voci e non è possibile in alcun modo confutare queste affermazioni, tuttavia è bene approfondire la vicenda e cercare di capire cosa ci sia di vero e cosa no.
Una saga nel cuore di molti
Amata da molti la saga di MediEvil è una di quelle storie classiche che hanno reso grande PlayStation e di cui la saga purtroppo si è interrotta presto. Uscito ormai nel lontano 1998 MediEvil narra le gesta di Sir Daniel Fortesque un cavaliere non-morto che viene resuscitato accidentalmente per salvare il regno di Gallowmere dallo stregone Zarokll. è un videogioco di genere avventura dinamica con elementi in stile hack’n flash, prodotto dalla SCE Cambridge Studio e distribuito dalla Sony Computer Entertainment in esclusiva per la piattaforma PlayStation.
Il primo capitolo ebbe un successo tale da spingere Sony ha produrre un secondo capitolo nominato appunto MediEvil 2. Dopo il secondo capitolo tuttavia il brand sembrò subire un brusco arresto. Il remake del primo capitolo uscito ormai più di cinque anni fa ha però rimesso in moto gli ingranaggi e sembra che per le avventure di Sir Daniel Fortesque possa esserci ancora speranza.
MediEvil 2 Remake in uscita a Maggio?
Secondo il post pubblicato dal leaker che potete vedere qui, non solo MediEvil 2 Remake sarebbe in procinto di uscire ma avrebbe già una possibile data. Il rilascio del gioco infatti sembra essere fissato per maggio 2024. Sembra infatti che Sony stia pianificando da tempo un nuovo State of Play a maggio di quest’anno per presentare delle novità e sembra proprio che tra questi possa esserci il tanto fagocitato remake di MediEvil 2.
Durante un episodio di Giant Bomb’s Bombcast infatti il conduttore Jeff Grubb, noto per le sue fonti nel mondo dei videogiochi ha rivelato di aver sentito parlare di uno Showcase di PlayStation per mostrare l’avanzamento dei suoi giochi e che questo presunto evento si terrà proprio a maggio 2024 dove per altro verrà presentato anche il remake di Silent Hill 2.
Un’ulteriore conferma a queste voci sembra darle Jacob Critch, sviluppatore di Other Ocean Interactive che ha fatto sapere sul suo profilo LinkedIn che lo studio attualmente è in lavorazione su un nuovo titolo non ancora annunciato, se sia o meno MediEvil 2 Remake è cosa tutt’altro che certa. Ciò che però fa certamente pensare e sperare tutti i fan della saga è che proprio Other Ocean Interactive in passato si era già occupata del remake di MediEvil 1. Come il titolo precedente è molto probabile che MediEvil 2 uscirà sia su Playstation 4 che su Playstation 5 e che quest’ultima riceverà miglioramenti tecnici rispetto alla versione di generazione precedente.
Una speranza per i fan della serie
Per quanto tutte queste informazioni siano esaltanti al momento solo supposizioni che non hanno veri e propri elementi fondanti. è bene però tenere le orecchie aperte perché in passato le informazioni di questo leaker si sono rivelate fondate. Anche la data di maggio 2024 è da prendere con le pinze, è infatti molto improbabile che l’annuncio sarà seguito subito dall’uscita, è però possibile che nello Showcase possa arrivare qualche notizia in più sull’evoluzione del remake. Certo è che qualcosa bolle in pentola e forse per i fan di Sir Daniel Fortesque finalmente è arrivato il momento per sperare.