Nelle ultime settimane la serie targata Amazon Prime Video dedicata al mondo di Fallout ha riacceso l’entusiasmo del pubblico per il franchise, che da quasi dieci anni non riceveva nuovi contenuti. Adesso moltissimi giocatori stanno tornando nella Zona Contaminata, e moltissime persone che non avevano mai giocato ai titoli li stanno provando per la prima volta. Adesso anche Tim Cain, uno dei creatori originali di Fallout, si è espresso in merito.
La serie su Fallout piace davvero a tutti
In una recente intervista rilasciata a PC Gamer, il game designer ha condiviso la sua opinione riguardo all’adattamento di Amazon Prime di un videogioco, lasciando trasparire una certa cautela riguardo alle aspettative. Tuttavia, dopo aver avuto l’opportunità di visionare la serie, si è trovato piacevolmente sorpreso dalla sua qualità.
Ha riconosciuto che il team di produzione ha fatto un lavoro notevole nel catturare l’essenza del gioco originale e nel trasferirla sullo schermo. Nonostante l’apprezzamento per gli sforzi compiuti, ha mantenuto un certo riserbo nei confronti di alcuni aspetti della serie.
“Non tutto è perfetto”: questa la frase con cui esordisce nel suo commento. Cain ha sicuramente ritenuto che l’adattamento fosse di qualità, ma ha criticato il fatto che spesso mancasse qualcosa che nei giochi originali si percepiva. Questo tenendo anche conto che il progetto è stato fortemente influenzato da Bethesda e dalla sua visione del mondo di Fallout.
Tutto sommato Tim Cain ha trovato ben riuscita la serie, e sembra contento del fatto che riceverà una seconda stagione.