Come l’anno scorso, Microsoft e IGN si preparano all’annuale ID@Xbox Digital Showcase che si terrà il 29 aprile 2024 alle 19:00. In attesa dello showcase ufficiale di giugno, possiamo già vedere novità e aggiornamenti di diversi titoli indie da tutto il mondo giocabili dall’Xbox e dal PC.
Il precedente ID@Xbox Digital Showcase
Già nello showcase del 2023 abbiamo avuto trailer, gameplay e diverse rivelazioni offerte dal team Xbox e IGN che ci hanno permesso di conoscere per la prima volta o apprezzare maggiormente alcuni titoli indie che magari al lancio sono passati un po’ in sordina.
Ricordiamo che l’anno scorso è stato presentato, tra i tanti, Sea of Stars, il quale è stato molto apprezzato dai giocatori e dalla critica, raggiungendo il titolo del miglior videogioco indipendente dell’anno ai Game Awards 2023, oltre che ad alcune altre nomination.
Cosa aspettarci da questo Showcase
Dopo il successo dell’evento del 2023, è chiaro che Microsoft ci vuole riprovare portando novità e aggiornamenti sul tavolo, come Vampire Survivors, Dungeon of Hinterberg, 33 Immortals, Lost Records, Bloom & Range e molti altri ancora!
È probabile che, proprio come l’anno scorso, potremmo scoprire dei titoli indie originali e interessanti che meriterebbero di essere provati dal grande pubblico, come già accaduto diverse volte.
L’evento verrà trasmesso su tutti i canali e social ufficiali di IGN, che renderà la live integrale recuperabile sul suo canale dopo la diretta. Quest’anno inoltre lo showcase sarà disponibile con il linguaggio dei segni americano, rendendo l’evento aperto ad ancora più utenza.