Il reboot di Perfect Dark era rimasto nell’ombra e non si erano sentite notizie da un po’ di tempo. Tuttavia, sembra che il titolo sviluppato da The Initiative in collaborazione con Crystal Dynamics sia ancora in fase di sviluppo, secondo alcuni annunci di lavoro recentemente pubblicati.
Questi annunci suggeriscono che il progetto è ancora attivo e ci forniscono alcuni indizi su ciò che potrebbe essere incluso nel gioco. Ad esempio, si fa riferimento a combattimenti corpo a corpo e alcuni aspetti grafici.
Perfect Dark, combattimenti dinamici
All’interno dell’annuncio di lavoro per la posizione di Technical Art Director presso The Initiative, è stato rivelato che il prossimo titolo dello studio, Perfect Dark, presenterà una modalità qualità e una performance. Il Technical Art Director dovrà collaborare con i direttori tecnici e artistici per garantire la massima qualità visiva da Unreal Engine 5 per PC e Xbox, sia per le modalità prestazioni che in modalità qualità.
Inoltre, il profilo LinkedIn di Adam Lawson, ex Senior Gameplay Animator di Perfect Dark presso Crystal Dynamics, suggerisce che il gioco includerà combattimenti corpo a corpo con elementi chiamati “sincronizzati” e “non sincronizzati”.
Si potrebbe ipotizzare che per gli elementi sincronizzati si intendano azioni di combattimento più complesse, come mosse coreografiche e eliminazioni furtive, che richiedono una precisa sequenza di azioni da parte del giocatore. D’altra parte, per le azioni non sincronizzate si potrebbero prevedere movimenti più basilari nel combattimento, come tirare un pugno o altre azioni simili.
È importante sottolineare che le informazioni fornite potrebbero non riflettere esattamente ciò che sarà presente nel prodotto finale, dato che lo sviluppo dei videogiochi è soggetto a cambiamenti. Tuttavia, queste informazioni sono sicuramente interessanti e potremmo avere la possibilità di vedere il titolo in futuro, magari durante la conferenza Xbox Games Showcase prevista per giugno.