Firesprite è stato acquisito da Sony nel 2021, diventando parte dei PlayStation Studios. Dopo aver rilasciato Horizon: Call of Mountain per PlayStation VR2, il team britannico ha diversi progetti in corso.
Si era ipotizzato che stessero sviluppando un nuovo Twisted Metal per PlayStation 5, ma nonostante i rumors, il gioco sembra essere stato cancellato, portando Firesprite a subire alcuni licenziamenti come altri team all’interno di PlayStation Studios. Tuttavia, il team sta lavorando su un nuovo progetto, che dovrebbe essere un horror.
Firesprite, un possibile horror next gen in sviluppo
Attraverso Reddit, un utente ha esaminato il portfolio del programmatore William Webster, rivelando alcuni piccoli dettagli su un progetto non ancora annunciato. Il titolo sembra puntare a una resa grafica di primo ordine, con alcuni dettagli precisi su questo aspetto. Sul profilo del programmatore (ora reso privato), si dice che sta lavorando a un gioco horror narrativo con l’obiettivo di far girare il presunto titolo a 4K e 60 fps, utilizzando il motore Unreal Engine 5 di Epic Games.
Le voci circolanti suggeriscono che questo titolo potrebbe essere sia una nuova IP che un possibile Until Dawn 2. Anche se non è stato confermato nulla, questo horror in sviluppo presso Firesprite è oggetto di voci da tempo. Restiamo in attesa di un annuncio ufficiale, magari durante un possibile PlayStation Showcase.