Nintendo ha annunciato i due nuovi titoli disponibili gratuitamente per gli abbonati a Switch Online + Pacchetto aggiuntivo. Si tratta di Extreme-G e Iggy’s Reckin’ Balls, due giochi di corse usciti rispettivamente nel 1997 e nel 1998. L’annuncio è stato dato con un trailer pubblicato sul canale YouTube di Nintendo e sui canali social della compagnia di Kyoto.
Extreme-G e Iggy’s Reckin’ Balls: il catalogo di Nintendo Switch Online continua a espandersi
Pubblicato nel 1997, in Extreme-G i piloti gareggiano su moto alimentate a plasma in un Grand Prix intergalattico a velocità superiori a 750 Km/h. Il gioco sviluppato da Probe Entertainment e distribuito da Acclaim Entertainment è quindi caratterizzato da corse frenetiche attraverso una serie di ambientazioni futuristiche.
Sui vari tracciati, inoltre, sono disponibili una lunga serie di armi, tra cui missili, mine magnetiche, laser e potenziamenti per lo scudo. Si possono trovare anche oggetti speciali come l’invisibilità, il flash al fosforo e il Wally-Warp che, se non evitato, può istantaneamente trasportare un veicolo in fondo al gruppo.
Pubblicato l’anno successivo, Iggy’s Reckin’ Balls mescola elementi propri dei racing game a quelli dei platform. Nel titolo sviluppato da Iguana Entertainment, infatti, controlliamo delle sfere antropomorfe, ognuna con le proprie abilità speciali. L’obiettivo è quello di arrivare alla fine del percorso prima degli avversari, utilizzando una varietà di strumenti e tecniche per superare ostacoli e competere contro gli altri concorrenti. Gli elementi platform sono predominanti, con salti, arrampicate con ganci per appendersi che, assieme ai vari power-up, caratterizzano i percorsi del gioco.
I due giochi di corse si uniscono a un catalogo che comprende già molti classici per Nintendo 64. Attraverso il servizio in abbonamento è infatti possibile giocare a titoli come Super Mario 64, The Legend of Zelda: Ocarina of Time, GoldenEye 007 e Sin & Punishment, oltre ai primi tre titoli della serie Mario Party.