Dopo aver abbandonato il supporto di Dreams e Little Big Planet, il team di Media Molecule ha deciso di concentrarsi su una possibile nuova proprietà intellettuale. Anche il team britannico è stato colpito dall’ondata di licenziamenti che ha coinvolto molti altri team di Sony, portando alla cancellazione di alcuni giochi e persino di interi team come London Studio. Nonostante queste sfide, il team britannico si sta ora dedicando allo sviluppo di una nuova avventura.
Media Molecule, niente sequel
Secondo quanto riportato dalla rivista Game Rant, sembra che il team britannico stia lavorando a una nuova proprietà intellettuale, come suggerito da un annuncio di lavoro sul loro sito. L’annuncio menziona chiaramente una nuova IP, con l’obiettivo di collaborare con il team di programmazione per definire i requisiti tecnici e gli standard del presunto titolo. Questo suggerisce che non ci saranno sequel come LittleBigPlanet 4 o Dreams 2, né un possibile Tearaway 2.
Con il precedente gioco del team, Dreams, uscito nel 2019, sembra che il momento sia maturo per un possibile annuncio. Potremmo attendere notizie durante un PlayStation Showcase di maggio o giugno. Tuttavia, per ora, rimane da vedere cosa Media Molecule o Sony confermeranno ufficialmente in futuro.