Dopo l’annuncio relativo ai giochi che sono entrati a far parte di Xbox Game Pass nel corso delle ultime due settimane di aprile, Microsoft ha annunciato, come di consueto, anche quali saranno i titoli ad essere rimossi dal servizio in abbonamento il prossimo 30 aprile. Si tratta di sei giochi appartenenti a generi molto diversi tra loro. Vediamoli nel dettaglio:
- 7 Days to Die (Cloud, Console e PC)
- Besiege (Cloud, Console e PC)
- Ravenlok (Cloud, Console e PC)
- EA Sports NHL 22 (Console)
- Pikuniku (Cloud, Console e PC)
- Loot River (Cloud, Console e PC)
Tra horror, action e puzzle game: i sei giochi che stanno per lasciare Xbox Game Pass
Ambientato in un brutale e spietato mondo apocalittico invaso dagli zombi, 7 Days to Die è un survival horror ambientato in un mondo aperto. Il titolo sviluppato da The Fun Pimps offre un mix di vari generi, come sparatutto, tower defense e gioco di ruolo. Per sopravvivere nell’open world popolato dai morti viventi, infatti, sarà fondamentale sfruttare al meglio le possibilità offerte dal crafting, creando o riparando armi, vestiti, armature e veicoli e costruendo la propria base, aggiungendo elementi come trappole, corrente elettrica o torrette automatiche.
Besiege è un sandbox strategico sviluppato e pubblicato da Spiderling Studios. Nel gioco dovrai costruire una serie di macchine d’assedio medievali per abbattere castelli o sgominare gli eserciti nemici. Ravenlok, invece, è un action-adventure che racconta un’avventura fiabesca ispirata ad Alice nel Paese delle Meraviglie. Dopo essersi imbattuta in uno specchio magico, la protagonista del titolo si ritrova catapultata in un mondo stravagante, popolato da conigli parlanti, gatti giganti e afflitto dalla presenza di una regina malvagia.
EA Sports NHL 22 è il capitolo del 2022 della serie di videogiochi sportivi riguardanti l’hockey su ghiaccio sviluppata e prodotta da Electronic Arts. All’interno di Xbox Game Pass è comunque disponibile da aprile il capitolo più recente della saga: EA Sports NHL 24.
Pikuniku è un puzzle game ambientato in un mondo tanto minimalista quanto colorato, dove non tutto è idilliaco come sembra. Nei panni di Piku, il rosso e sferico protagonista, dovrai aiutare gli abitanti a scoprire la verità sulle macchinazioni di un’azienda corrotta. Infine, Loot River è un dungeon-crawler roguelike in cui, impersonando un guerriero che esplora una terra maledetta per svelarne i segreti, ci ritroveremo ad esplorare livelli simili a labirinti. Negli scenari di gioco potremo spostare varie piattaforme, che influenzeranno strategicamente le battaglie contro mostri e boss.