Attraverso un nuovo trailer, lo sviluppatore MoreFun Studios ha annunciato l’avvio della prima closed beta di Arena Breakout: Infinite, il loro nuovo titolo sparatutto, prevista per il prossimo 8 maggio.
Il nuovo capitolo della famosa saga militare esordirà con due mappe già conosciute, Farm e Valley, nelle quali potremo scovare ed estrarre materiali preziosi, sparsi nella regione devastata dalla guerra di Kamona. Più resteremo coinvolti negli scontri e più basse saranno le nostre chance di sopravvivenza. Solo estraendo il bottino e fuggendo, potremo godere delle ricchezze rinvenute.
Arena Breakout: Infinite, la tattica è tutto
Una volta entrati nella Dark Zone di Arena Breakout: Infinite, assumeremo il ruolo di soldati di fortuna e dovremo cooperare con i nostri compagni per riuscire a sopravvivere ed a uscire con il loot raccolto. Dal gameplay trailer abbiamo potuto constatare che l’elemento tattico sarà fondamentale nell’esperienza di gioco, così come la personalizzazione delle armi, che sembra essere curata e profonda come quella vista in Escape from Tarkov. Non a caso quindi, il gioco è stato già inserito in whishlist su Steam da più di 100.000 utenti, sicuramente interessati all’aspetto realistico di Arena Breakout: Infinite.
Un’alternativa molto interessante, considerando anche il recente tumulto causato dall’annuncio di Battlestate Games (casa di sviluppo di Tarkov). Molti giocatori, soprattutto coloro che avevano acquistato l’edizione Edge of Darkness, sono rimasti sorpresi dall’introduzione di una modalità PvE a pagamento, non inclusa nei DLC previsti per il gioco. Inoltre, la nuova edizione, venduta a 250 euro, ha fatto sorgere preoccupazioni riguardo a un possibile sviluppo verso un modello pay-to-win per Escape from Tarkov. Questo fattore potrebbe influenzare significativamente il successo di Arena Breakout, attirando i giocatori delusi da Battlestate Games.
Arena Breakout: Infinite sarà lanciato alla fine del 2024 su Steam e sul sito ufficiale del gioco, e sarà gratuito. Per partecipare alla beta basterà iscriversi sul sito ufficiale, mentre per qualsiasi chiarimento o informazioni il canale Discord di MoreFun Studios è aperto a tutti i giocatori.