Se sei nato tra il 1980 e 1995 ci sono grosse probabilità che il tuo cartone animato preferito da bambino (Dragon Ball a parte) fosse I Puffi. Un brand che negli ultimi anni non è più così forte come allora, ma che non ha frenato Microids dal mettere in cantiere The Smurfs – Dreams, ovvero un titolo dedicato ai piccoli ometti blu (che misurano tre mele o poco più), creati da Peyo. Il titolo come detto prima sarà distribuito da Microids e sviluppato Ocellus Services.
The Smurfs – Dreams si ispira a Super Mario
Gli sviluppatori hanno svelato alcuni dettagli sulla loro ultima fatica e promettono che il titolo prenderà forte ispirazione da udite, udite Super Mario e The Legend of Zelda. Ok, lo ammetto la cosa stuzzica parecchio la nostra fantasia, ma speriamo che le promesse vengano mantenute. Il gioco sarà sia in singolo che in multiplayer e avrà quattro mondi con dodici livelli in totale. Ovviamente la trama ruoterà attorno al malvagio Gargamella che ha intrappolato i Puffi in un sonno profondo.
Oltre all’ispirazione per il gameplay di Super Mario, The Smurfs – Dreams avrà mondi parecchio colorati che si evolveranno con il passare dei livelli e non solo, potrai modificare personalizzare il tuo puffo preferito man mano che proseguirai nella tua avventura.
Ancora non c’è una data precisa di uscita, ma è probabile che il gioco esca alla fine del 2024. Non vediamo l’ora di prendere i panni di un puffo e andare a sconfiggere Gargamella…se poi ci mettete pure la sigla originale di Cristina D’Avena l’effetto nostalgia è davvero garantito.