Tales of Arise, l’ultimo capitolo della celebre saga di giochi di ruolo sviluppata da Bandai Namco, si trova in offerta su Eneba. Lo sconto proposto è del 71%, portando così il prezzo del titolo dai 39,99€ di listino a 11,40€. Il JRPG è disponibile su PC, Xbox One, Xbox Series X/S, PlayStation 4 e PlayStation5: l’offerta disponibile sulla piattaforma e-commerce dedicata ai videogiochi, tuttavia, riguarda esclusivamente la versione Steam del gioco.
Tales of Arise: in lotta per salvare Dahna
Arise è l’ultimo capitolo della saga Tales of, una serie di videogiochi di ruolo di stampo nipponico con più di 25 anni di vita alle spalle e con ben 17 titoli pubblicati, considerando solamente quelli principali. Uscito originariamente nel 2021, il gioco sviluppato e pubblicato da Bandai Namco segue la storia di due personaggi principali, Alphen e Shionne, che provengono da mondi diversi e in contrasto tra loro.
Alphen, infatti, proviene da Dahna, un pianeta povero e sfruttato. Shionne, invece, proviene da Rena, un mondo più avanzato che ha sottomesso e oppresso il popolo di Dahna per poter sfruttare le risorse del loro pianeta. La storia segue i protagonisti mentre cercano di ribellarsi proprio contro l’oppressione di Rena e ottenere l’indipendenza per Dahna.
Il titolo presenta una trama matura che esplora temi profondi, come la schiavitù, la lotta per la libertà e la resistenza: tematiche rappresentate proprio dai protagonisti che cercano di rovesciare il regime oppressivo del pianeta avanzato. Tales of Arise ha, peraltro, rappresentato un salto di qualità a livello grafico rispetto ai capitoli precedenti grazie all’utilizzo dell’Unreal Engine. Inoltre, è stato molto apprezzato sia dai fan che dalla critica il sistema di combattimento.
Del JRPG di Bandai Namco è stato pubblicato anche un DLC lo scorso novembre, dal titolo Tales of Arise: Beyond the Dawn, di cui ti lasciamo la nostra recensione.