Continuano imperterrite le polemiche per quanto riguarda la nuova esclusiva Playstation Stellar Blade. Il titolo è diventato virale sui social per diverse discussioni avvenute negli ultimi mesi: ricordiamo infatti l’iniziale contrarietà alle eccessive caratteristiche fisiche e ai vestiti della protagonista, seguite dalla valutazione del CERO in Giappone e alle vendite sul Playstation Store.
Dopo che varie testate online, noi compresi, hanno provato la versione anticipata del gioco con la successiva valutazione, l’influenza di questo titolo non ha fatto altro che aumentare, riversando i videogiocatori a comprare una copia di un titolo che sembra bene o male apprezzato da tutti.
Il costume “censurato” di Stellar Blade
Pochi giorni fa è uscita la prima patch pubblica del gioco, la 1.0.0.2, che, oltre ad apportare diverse migliorie meccaniche e tecniche, è andata a modificare alcuni dettagli in uno specifico costume della protagonista, alimentando le polemiche dei compratori del titolo.
I giocatori rammentano sui social il fatto che nelle settimane antecedenti all’uscita, gli sviluppatori di Stellar Blade avevano confermato che non ci sarebbero state modifiche o censure interne al gioco.
Questa condizione con l’uscita della patch è venuta meno, raccogliendo aspre critiche da parte dei fan e diverse centinaia di richieste di rimborsi.
Soluzioni e risposte
Alcuni utenti hanno inoltre documentato che se compri la copia fisica e installi il gioco in modalità offline, la console non forzerà l’aggiornamento della patch e si potrà giocare con il vestito originale. Una soluzione per chi vuole vedere il vestito pre-patch o per giocare la versione non censurata del titolo.
L’argomento in questione è diventato così virale che alcuni giornalisti, durante un intervista al direttore di Stellar Blade, hanno chiesto informazioni in merito alla modifica del vestito.
Il direttore ha risposto che, anche se l’argomento è ancora protagonista di discussioni interne all’azienda, la versione finale del costume è quella che volevano implementare per il titolo, non ci dovrebbe essere quindi nessun cambio di rotta.